Juventusnews24
·27 July 2025
Weah Juve: cosa sta frenando il suo passaggio al Marsiglia. Arrivano nuove conferme sull’operazione per l’americano. Tutte le novità

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·27 July 2025
La trattativa per il trasferimento di Timothy Weah all’Olympique Marsiglia è in una fase di stallo totale, con il giocatore che si ritrova “prigioniero” di un braccio di ferro tra i due club. Come riportato da Sportmediaset, sebbene l’esterno statunitense abbia da tempo un accordo con il club francese, la distanza economica e un precedente di mercato hanno congelato l’operazione, rendendo il futuro del giocatore un rebus.
Timothy Weah ha le idee chiare: vuole tornare in Ligue 1 e ha scelto Marsiglia come sua prossima destinazione. Ha già rifiutato la corte del Nottingham Forest e ha un’intesa di massima con l’OM per un contratto a lungo termine. Tuttavia, la sua volontà, al momento, non basta per sbloccare l’affare.
La fumata bianca è bloccata dalla posizione irremovibile della Juve. La richiesta della Vecchia Signora per il cartellino del nazionale USA è di 20 milioni di euro, mentre l’offerta del Marsiglia si è fermata a poco meno di 15 milioni. A rendere la dirigenza della Signora così rigida non è solo la valutazione del giocatore, ma anche un retroscena legato a un altro obiettivo di mercato. I bianconeri, infatti, non avrebbero gradito la chiusura totale del Marsiglia durante i sondaggi per Leonardo Balerdi, difensore pupillo del tecnico Igor Tudor. Di conseguenza, ora la Juve non ha alcuna intenzione di concedere sconti.
La situazione è bloccata. La palla è interamente nel campo del club francese. Per ottenere il giocatore che ha scelto il loro progetto, dovranno compiere uno sforzo economico e avvicinarsi alla richiesta della Juve. Nel frattempo, i bianconeri attendono senza fretta, consapevoli che per Weah non mancano gli estimatori, soprattutto in Premier League.