Juventusnews24
·26 August 2025
Vlahovic resta alla Juve? Cosa succederebbe se il serbo rimanesse a Torino: Tudor sta già ragionando su una possibile svolta tattica

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·26 August 2025
Il futuro di Dusan Vlahovic resta uno dei temi caldi di questa ultima settimana di mercato. Secondo il Corriere dello Sport, però, l’allenatore Igor Tudor si starebbe già muovendo nell’ottica di avere a disposizione il serbo anche per la stagione appena iniziata. Il tecnico non esclude infatti la possibilità di affiancarlo a Jonathan David, nuovo acquisto canadese, in un attacco a due che darebbe più peso alla manovra offensiva della Juve.
Tudor, fin dal suo arrivo, ha lavorato con il 3-4-2-1 come modulo di riferimento. Tuttavia, la presenza contemporanea di due prime punte di livello come Vlahovic e David potrebbe portare a una variazione tattica, almeno in alcune partite. L’ipotesi delle due punte non è stata esclusa, segnale di quanto il croato consideri entrambi gli attaccanti pedine fondamentali.
Sul fronte mercato, Vlahovic continua a essere accostato al Milan e ad alcuni club di Premier League. Tuttavia, la Juventus non ha ricevuto ancora offerte soddisfacenti e, con il passare dei giorni, la permanenza del serbo in bianconero diventa uno scenario sempre più concreto. Tudor, consapevole di questa possibilità, ha iniziato a ragionare tatticamente sull’inserimento del numero 9 accanto a David.
L’arrivo di Jonathan David, classe 2000 e già protagonista con il gol all’esordio contro il Parma, garantisce alla Juve maggiore profondità offensiva. L’idea di affiancarlo a Vlahovic permetterebbe a Tudor di avere due attaccanti complementari: il serbo come riferimento fisico e finalizzatore, il canadese come elemento rapido e capace di muoversi tra le linee.
Alla Juventus, la permanenza di Vlahovic unita all’arrivo di David potrebbe trasformare l’attacco in uno dei più competitivi della Serie A. Tudor valuta la possibilità di alternare i due o di schierarli insieme, a seconda delle esigenze.
Vlahovic resta in bilico sul mercato, ma sul campo Tudor immagina già un tandem con David: un’opzione che darebbe nuovo peso e nuove soluzioni all’attacco bianconero.