Juventusnews24
·21 July 2025
Vlahovic Juve, così il serbo sta bloccando il calciomercato bianconero: quali sono gli ultimi aggiornamenti sul suo futuro e cosa sta accadendo

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·21 July 2025
Il futuro di Dusan Vlahovic alla Juventus è il problema più grande e di difficile soluzione del calciomercato bianconero. Come riportato dal giornalista di Sky Sport, Marco Demicheli, la situazione del centravanti serbo è arrivata a un punto di non ritorno: il giocatore è considerato fuori dal progetto tecnico, ma il suo oneroso contratto rende quasi impossibile trovare una via d’uscita.
Non ci sono più margini per ricucire. La Vecchia Signora ha deciso che l’avventura di Vlahovic, potente attaccante classe 2000, a Torino è finita. Non rientra più nei piani dell’allenatore Igor Tudor e la dirigenza ha il mandato di trovargli una nuova sistemazione. Tuttavia, la missione si sta rivelando più complicata del previsto, a causa di un contratto che “ingabbia” sia il giocatore che il club.
Il nodo cruciale è di natura economica. Vlahovic ha un solo altro anno di contratto con la Signora, fino a giugno 2026. Proprio in questa sua ultima stagione, il suo stipendio, tra parte fissa e bonus, arriverà a toccare la cifra insostenibile di 12 milioni di euro netti. Un importo faraonico che sta spaventando tutti i potenziali acquirenti, che finora non si sono fatti avanti con offerte concrete.
Questa situazione di stallo rappresenta un danno enorme per la Juve. Non solo rischia di dover tenere in rosa un giocatore scontento e fuori dal progetto con uno degli stipendi più alti d’Europa, ma vede anche bloccate le sue strategie di calciomercato in entrata. Senza la sua partenza, è difficile per i bianconeri avere lo spazio economico per altri grandi colpi. La dirigenza continua a lavorare per trovare una soluzione, ma il caso Vlahovic è diventato un problema di difficilissima gestione.