Juventusnews24
·27 July 2025
Vlahovic blocca il mercato Juventus: situazione congelata (per ora). L’interesse del Milan e il ‘problema’ che frena la sua partenza da Torino. Ultime

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·27 July 2025
Il tempo passa, ma la situazione di Dusan Vlahovic resta immobile, congelata. Non arrivano novità sul futuro del centravanti serbo, un caso che sta diventando il problema più grande e ingombrante del mercato Juventus. Come riportato dal giornalista di Sky Sport, Manuele Baiocchini, al momento non ci sono sviluppi, con l’unica pretendente, il Milan, che rimane molto defilata.
L’attaccante classe 2000 è fuori dal progetto tecnico di Igor Tudor, ma la sua cessione si sta rivelando un’impresa quasi impossibile. Il motivo principale è il suo oneroso contratto, che nella prossima stagione arriverà a toccare i 12 milioni di euro netti. Una cifra che, unita alla richiesta di almeno 20-25 milioni per il cartellino da parte della Signora per evitare una minusvalenza, sta spaventando tutti i potenziali acquirenti. Ad oggi, infatti, alla porta della Continassa non è arrivata alcuna offerta ufficiale.
L’unica pista che rimane viva, seppur a fuoco molto lento, è quella che porta al Milan. Il tecnico rossonero, Massimiliano Allegri, suo grande estimatore, lo accoglierebbe a braccia aperte. Tuttavia, anche per il club rossonero, l’ostacolo economico è insormontabile. L’interesse, dunque, “resta molto sullo sfondo”, come sottolinea Baiocchini. Il Milan non può e non vuole avvicinarsi alle cifre richieste, e attende, forse, un’eventuale rottura totale tra il giocatore e la Vecchia Signora.
La situazione è in pieno stallo. La Juve ha la necessità di cedere un giocatore fuori progetto e dal costo esorbitante, ma si scontra con la realtà di un mercato che, al momento, non sembra disposto a farsi carico di un’operazione così onerosa.