Visnadi: «Inter a Oaktree? Politica cambierà. Sacrifici come il Milan!» | OneFootball

Visnadi: «Inter a Oaktree? Politica cambierà. Sacrifici come il Milan!» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·19 May 2024

Visnadi: «Inter a Oaktree? Politica cambierà. Sacrifici come il Milan!»

Article image:Visnadi: «Inter a Oaktree? Politica cambierà. Sacrifici come il Milan!»

Il futuro societario dell’Inter è nelle mani di Steven Zhang e Oaktree, il cui prestito scadrà tra pochissimi giorni. In attesa di scoprire come finirà la vicenda, Gianni Visnadi avverte su un eventuale scenario.

COMPRATORI Gianni Visnadi, ospite di “Microfono Aperto” su Radio Sportiva, dichiara sull’Inter: «Oaktree è in mala fede? C’è un debito, saldando il debito finisce tutto. Lo salderà il debito Zhang? A leggere le parole scritte oggi non mi sembra. Sicuramente può essere che dietro ad Oaktree o a Pimco ci siano dei compratori. Resta che le banche d’affari che in questi due anni lavoravano sui mercati internazionali per vendere l’Inter al miliardo e 200 milioni non sono riuscite a trovare dei compratori. Che fosse un fondo saudita, arabo o veneziano, nessuno l’ha comprata a quella cifra lì».


OneFootball Videos


SACRIFICI – Gianni Visnadi avverte l’Inter su un rischio, nel caso in cui Steven Zhang non dovesse riuscire a ripagare il debito: «Se mai dovesse capitare che Oaktree rimane per un certo periodo proprietario dell’Inter, la politica aziendale cambia. Inevitabilmente sarebbe un po’ meno uguale a quella di queste stagioni e molto più simile a quella del Milan. Cioè cercare di risanare il bilancio facendo dei sacrifici importanti anche in termine tecnico».

ESPOSIZIONE – Gianni Visnadi conclude, spezzando una lancia in favore del Presidente dell’Inter: «In questi anni – e questo l’ho sempre detto, anche ammirandolo – Zhang si è esposto, ha fatto i debiti affinché la squadra vincesse. I tifosi dell’Inter, che sono stati contro questa gestione secondo me non hanno capito che il Presidente aveva voglia di vincere. Ed è riuscito ad ottenere dei risultati. Adesso siamo al dunque. Oaktree può opporsi, ma se Zhang mette i soldi sul tavolo lunedì si riprende l’Inter e il finanziatore si deve ritirare».

View publisher imprint