Vieira loda l’acquisto di Carboni: «Giocatori come lui possono cambiare le partite! Contento del mercato fatto finora» | OneFootball

Vieira loda l’acquisto di Carboni: «Giocatori come lui possono cambiare le partite! Contento del mercato fatto finora» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·15 August 2025

Vieira loda l’acquisto di Carboni: «Giocatori come lui possono cambiare le partite! Contento del mercato fatto finora»

Article image:Vieira loda l’acquisto di Carboni: «Giocatori come lui possono cambiare le partite! Contento del mercato fatto finora»

Vieira loda l’acquisto di Carboni: «Giocatori come lui possono cambiare le partite!». Le parole dell’allenatore del Genoa sull’ex Inter

Patrick Vieira, allenatore del Genoa, ha tracciato un bilancio positivo sul mercato estivo condotto finora dal club ligure, sottolineando come la squadra sia già competitiva nonostante la finestra di trattative sia ancora aperta. Il tecnico francese, alla sua seconda stagione sulla panchina rossoblù, ha evidenziato come le operazioni portate a termine abbiano rafforzato l’organico, anche dopo l’addio di Koni De Winter, sostituito dall’arrivo di Leo Ostigard dal Napoli.

In particolare, Vieira ha espresso soddisfazione per l’acquisto di Valentin Carboni, trequartista argentino classe 2005 prelevato dall’Inter, considerato un talento di prospettiva capace di incidere subito. Il giovane fantasista, reduce da una stagione positiva in prestito al Monza, è stato descritto come un giocatore dotato di qualità tecniche, visione di gioco e capacità di muoversi tra le linee, caratteristiche che potrebbero rivelarsi decisive per accrescere il potenziale offensivo del Grifone.


OneFootball Videos


Questa sera, in occasione della sfida di Coppa Italia contro il Vicenza allo stadio Luigi Ferraris, il pubblico genoano avrà l’opportunità di vedere Carboni dal primo minuto nella sua nuova avventura. Vieira sembra intenzionato a schierarlo nel ruolo di esterno destro sulla trequarti, al fianco di Nicolae Stanciu e Albert Gronbaek, alle spalle dell’attaccante portoghese Vitinha.

L’incontro rappresenterà una prima occasione ufficiale per testare gli automatismi offensivi e l’intesa tra i nuovi arrivati e i senatori della squadra. Il Genoa punta a migliorare la produzione offensiva e a sfruttare al massimo la tecnica di giocatori come Stanciu, Cuenca, Messias e lo stesso Carboni, elementi in grado di cambiare il corso di una partita con una giocata decisiva.

PAROLE – «Il mercato è ancora aperto, può sempre succedere qualcosa, purtroppo. Aspettiamo fino alla chiusura, finger cross (incrociamo le dita, ndr). Sapevamo di poter perdere De Winter ma è arrivato Ostigard; con questo gruppo si può lavorare bene, sono contento di quello che abbiamo fatto fino adesso. Dobbiamo trovare degli automatismi per creare di più, ma ci sono giocatori di qualità che sanno fare gol. Giocatori come Stanciu, Cuenca, Messias e Carboni hanno qualità tecnica e possono cambiare le partite».

View publisher imprint