Verso Napoli-Udinese, Runjaic: “Il Napoli ha ottime qualità, contro di loro andremo oltre ad ogni nostro limite” | OneFootball

Verso Napoli-Udinese, Runjaic: “Il Napoli ha ottime qualità, contro di loro andremo oltre ad ogni nostro limite” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·7 February 2025

Verso Napoli-Udinese, Runjaic: “Il Napoli ha ottime qualità, contro di loro andremo oltre ad ogni nostro limite”

Article image:Verso Napoli-Udinese, Runjaic: “Il Napoli ha ottime qualità, contro di loro andremo oltre ad ogni nostro limite”

La venticinquesima giornata di campionato sta per entrare nel vivo, con il match tra Como e Juventus che questa sera aprirà le danze. In questo turno così delicato, per diversi fattori legati alla classifica, il Napoli affronterà l’Udinese di Kosta Runjaic, in un match importantissimo per il prosieguo della stagione. A pochi giorni dal match, il tecnico dei friulani è intervenuto in conferenza stampa, dove, ai microfoni dei giornalisti presenti, ha fatto il punto della situazione in casa Udinese.

Verso Napoli-Udinese, Runjaic: “Il Napoli ha ottime qualità, contro di loro andremo oltre ad ogni nostro limite”

Sarà un match spettacolare quello che vedrà affrontarsi, allo stadio Diego Armando Maradona, il Napoli e l’Udinese. Gli azzurri, forti e consapevoli dello scivolone dell’Inter a Firenze, vorranno vincere per mettere pressione all’Inter, che giocherà la sua partita lunedì sera allo Stadio Giuseppe Meazza. D’altro canto, l’Udinese è in cerca dell’ennesima buona prestazione, per dare continuità a quanto di buono fatto in questa prima parte di campionato.


OneFootball Videos


A pochi giorni dal match con i partenopei, il tecnico dei bianconeri, Kosta Runjaic, è intervenuto in conferenza stampa, dove ha analizzato l’imminente sfida del Maradona: “Penso che il Napoli abbia più fisicità rispetto a noi, ha una alta percentuale di km percorsi, gioca bene a calcio con qualità a livello individuale. Dobbiamo giocare in maniera intensa e compatta, usando tutte le energie per ottenere punti. Giocheremo da squadra, dando tutto ciò che abbiamo”.

“Come si ferma Neres? Lui sta facendo bene anche nel girone di ritorno, non c’è una formula magica per limitare un singolo giocatore, dobbiamo giocare da squadra. Abbiamo visto la partita con la Roma: la Roma ha difeso da squadra, noi non dobbiamo lasciare spazi ai giocatori del Napoli. Ha giocatori molto veloci, si conoscono da molto tempo. Non si possono limitare uno contro uno, bisogna cooperare in tutte le zone del campo per limitarli”.

Il punto sugli infortunati

Tra una domanda e l’altra, Runjaic ha parlato anche della situazione legata agli infortuni che attanagliano la sua squadra, annunciando anche dei rientri importantissimi nelle sue convocazioni. Queste le sue parole: “ Davis si è allenato ma poi ha avuto un po’ di raffreddore, spero torni in gruppo la prossima settimana. Giannetti e Ehizibue verranno a Napoli, sono a disposizione contro il Napoli. Come sta Sanchez? Sta migliorando. E’ un giocatore che ha iniziato male a causa dell’infortunio, ma ha grande esperienza. Ha bisogno di accumulare minuto per dimostrare esperienza e qualità. Come squadra dobbiamo lavorare tutti in maniera compatta quando non abbiamo il pallone.”

“Ekkelenkamp esterno?Può giocare come esterno ma anche in mezzo al campo. In passato ha fatto anche la mezzala. Ha una buona corsa e contro il Venezia gli abbiamo mostrato due episodi dove poteva dare ancora un maggiore contributo difensivamente. A volte lascia spesso la sua posizione ma per andare a disturbare la squadra avversaria. Ha fatto una buona prestazione contro il Venezia e in settimana si è allenato bene. Magari potrebbe giocare titolare anche contro il Napoli.”

“Rientra Sava? Ho fiducia in tutti i miei giocatori, sono il loro allenatore ma non vuol dire che li difendo sempre per forza. Dobbiamo parlare del loro errori e abbiamo un preparatore che si dedica totalmente ai portieri. Ne abbiamo parlato a livello individuale con Sava e ora deve mostrare più autorità e presenza in campo. Gli errori possono capitare e sono più palesi quando si parla di portieri. Gli errori però non dipendono solo da lui ma anche da come si difende anche. Abbiamo fiducia in tutti i nostri giocatori e sappiamo che Sava si sta adattando alla Serie A non avendo grande esperienza per questo campionato”.

Modulo inedito per Runjaic?

Nelle battute finali della sua conferenza, Runjaic ha parlato anche della possibilità di vedere un modulo diverso rispetto a quello utilizzato nelle scorse uscite: “Modulo? La decisione definitiva sarà presa domenica. Contro il Venezia abbiamo giocato con la difesa a quattro anche per alcune assenze e per l’infortunio di Ehizibue. Abbiamo deciso di giocare a 4 per la sua assenza. Il Napoli gioca con la difesa a 4 con i difensori centrali che partecipano al gioco, con mezzali molto forti. Nel girone d’andata abbiamo giocato con la difesa a 3 facendo bene ma perdendo 3-1 però. Domenica non sarà fondamentale il modulo ma la coesione del gruppo che si dovrà concentrare ancora di più nella fase difensiva per crearci poi delle occasioni da sfruttare con la palla.”

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/

View publisher imprint