Verso Italia-Belgio: probabili formazioni e dove seguire il match | OneFootball

Verso Italia-Belgio: probabili formazioni e dove seguire il match | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·10 October 2024

Verso Italia-Belgio: probabili formazioni e dove seguire il match

Article image:Verso Italia-Belgio: probabili formazioni e dove seguire il match

La redazione di “Goal” ha svelato le possibili scelte di Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale italiana, in vista del match di stasera contro il Belgio.

Verso Italia-Belgio: probabili formazioni e dove seguire il match

L’Italia va a caccia del tris. La Nazionale di Luciano Spalletti affronta il Belgio per la terza giornata del girone 2 della Nations League, dopo aver battuto sia la Francia che Israele nelle prime due uscite della competizione.


OneFootball Videos


Se l’Italia è prima a punteggio pieno, il Belgio ha avuto fin qui un rendimento altalenante: la squadra di Domenico Tedesco ha vinto all’esordio contro Israele e poi ha perso in Francia, collezionando 3 dei 6 punti a disposizione.

I precedenti recenti sono favorevoli all’Italia: gli azzurri hanno battuto il Belgio nelle ultime due edizioni degli Europei (2016 e 2021), ma anche nella finale per il terzo e quarto posto della Nations League 2020/2021.

Spalletti prosegue sulla strada del 3-5-1-1, con Retegui centravanti e Pellegrini a sostegno. Il ct dovrebbe puntare sulla miglior formazione possibile, dunque con Bastoni titolare davanti a Donnarumma e accanto a Di Lorenzo e Calafiori. Cambiaso più di Bellanova a destra, Ricci vuole la conferma, Tonali pilastro del nuovo corso, Frattesi mezzala.

Nel Belgio assenti le stelle De Bruyne e Lukaku, non convocati. Possibile chance per l’atalantino De Ketelaere tra le linee. Spera in una maglia a partita in corso anche Ngonge.

ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Pellegrini; Retegui. Ct. Spalletti.

BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Debast, Theate; Tielemans, Onana; Lukebakio, De Ketelaere, Doku; Openda. Ct. Tedesco.

Italia-Belgio si gioca nella serata di giovedì 10 ottobre 2024 allo stadio Olimpico di Roma: la gara prenderà il via alle ore 20.45.

Italia-Belgio sarà trasmessa in diretta, in chiaro, gratis e in esclusiva sulla Rai: il canale di riferimento come sempre sarà Rai 1. Per quanto riguarda la diretta streaming, sarà sufficiente accedere al sito o all’app di RaiPlay, sempre gratis, per vedere Rai 1 tramite pc, cellulare o tablet.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com

View publisher imprint