Calcio e Finanza
·5 January 2025
In partnership with
Yahoo sportsCalcio e Finanza
·5 January 2025
Dopo un breve periodo di stallo, sembra ormai essere stato trovato l’accordo definitivo per la cessione del Verona fra l’attuale patron Maurizio Setti e il fondo d’investimento statunitense Presidio Investors.
Come riporta l’edizione odierna del La Gazzetta dello Sport, i gialloblùà sono a un passo da diventare il nono club di Serie A di proprietà nordamericana dopo Atalanta (Pagliuca), Bologna (Saputo), Fiorentina (Commisso), Inter (Oaktree), Milan (RedBird), Parma (Krause), Roma (Friedkin), Venezia (Niederauer). Salgono così a 11 le società a conduzione straniera nel nostro massimo campionato, considerato Genoa (Sucu) e Como (Hartono).
Secondo le ultime indiscrezioni, la cifra per cui le parti si sono strette la mano e stanno redigendo gli ultimi documenti prima della firma sul closing oscilla fra i 120 e i 130 milioni di euro (debiti inclusi) che Presidio è pronta a versare per rilevare il 100% delle quote in mano a Setti attraverso la Star Ball. Termina così un’era lunga 13 anni. Il closing è previsto per la metà di gennaio.