Pagine Romaniste
·9 February 2025
Venezia-Roma, le probabili formazioni dei quotidiani: i nuovi dall’inizio. Dybala in panchina
![Article image:Venezia-Roma, le probabili formazioni dei quotidiani: i nuovi dall’inizio. Dybala in panchina](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.pagineromaniste.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2025%2F02%2F55f7fad3-e443-4e44-bc18-623fe598f8b0-1.jpeg)
In partnership with
Yahoo sportsPagine Romaniste
·9 February 2025
Pagine Romaniste – C’è chi va in vacanza e chi chiamato in campo per “mostrare il carattere“. A Venezia l’ennesimo banco di prova per ricucire la lacerante delusione in un big match. Dopo l’ insoddisfacente gara contro il Milan in Coppa Italia, la Roma va in casa della squadra dell’ex – che per fortuna sarà solo in panchina – Eusebio Di Francesco.
La squadra di Claudio Ranieri, bersaglio di critiche in seguito alla conferenza di venerdì, è chiamata di nuovo a dimostrare carattere. La Coppa nazionale è ormai capitolo chiuso, mentre quella europea è ancora percorribile. Giovedì 13 febbraio (ore 21) i giallorossi andranno a Oporto per il primo round dei playoff di Europa League.
Così, al Penzo sarà una Roma 2.0 a scendere in campo. I tre nuovi acquisti partiranno dall’inizio. Hummels e Paredes sono in vacanza “forzata” per ordine di Ranieri, così a partire dal primo minuto saranno Nelsson, Gourna-Douath e Salah-Eddine.
Il difensore danese, dopo i primi minuti da romanista con il Milan, comincerà dal fischio d’inizio vicino a Mancini e Ndicka. Il centrocampista ex Salisburgo prenderà il posto dell’amico Koné, squalificato. L’esterno ex Twente può far rifiatare Angelino. Rimanendo sulle corsie laterali, a destra Rensch insidia Saelemaekers.
Cristante titolare, Dybala verso la panchina. A supportare Dovbyk saranno Soulé ed uno tra Baldanzi ed El Shaarawy. Capitan Pellegrini può subentrare. Possibile anche l’assetto con la difesa a 4.
LA GAZZETTA DELLO SPORT (3-4-2-1)
Svilar; Mancini, Nelsson, Ndicka; Rensch, Gourna-Douath, Cristante, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.
CORRIERE DELLO SPORT (4-3-3)
Svilar; Rensch, Mancini, Ndicka, Salah-Eddine; Gourna-Douath, Cristante, Pellegrini; Soulé, Dovbyk, El Shaarawy.
TUTTOSPORT (3-5-2)
Svilar; Mancini, Nelsson, Ndicka; Saelemaekers, Cristante, Pisilli, Angelino; Soulé, Dovbyk.
IL MESSAGGERO (3-4-2-1)
Svilar; Mancini, Nelsson, Ndicka; Rensch, Cristante, Gourna-Douath, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.
IL TEMPO (4-2-3-1)
Svilar; Rensch, Mancini, Ndicka, Salah-Eddine; Cristante, Gourna-Douath; Soulé, Pellegrini, El Shaarawy; Dovbyk.