Venezia-Monza, le probabili formazioni: dentro le scelte di Di Francesco e Nesta | OneFootball

Venezia-Monza, le probabili formazioni: dentro le scelte di Di Francesco e Nesta | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaFanta

DirettaFanta

·12 April 2025

Venezia-Monza, le probabili formazioni: dentro le scelte di Di Francesco e Nesta

Article image:Venezia-Monza, le probabili formazioni: dentro le scelte di Di Francesco e Nesta

Delicatissima sfida-salvezza quella in programma domani al Penzo. Soprattutto per il Venezia, ancora in corsa., mentre al Monza, quantomeno virtualmente, non resta che onorare il campionato.

Da una parte, la volontà di provarci fino alla fine. Dall’altra, il dovere di onorare fino all’ultimo l’impegno preso con i tifosi e con sé stessi. Domani, al Penzo, ci sono in ballo obiettivi diversi. Tra chi può considerarsi ancora in corsa per la salvezza, il Venezia, e chi, invece, è fin troppo lontana dalle avversarie, il Monza. Che occupa l’ultimo posto, in agonia solitaria, a -11 dalla quartultima piazza. I Lagunari, invece, sono più vicini e sperano: sono ancora 5 i punti da rosicchiare all’Empoli diciassettesimo. Anche Di Francesco, però, non festeggia tre punti da tempo: l’ultima vittoria dei suoi è infatti datata 22 dicembre, ben 14 partite fa. I biancorossi non vincono da gennaio, dal 2-1 rifilato alla Fiorentina. Unico sussulto dell’era Bocchetti, poi rimpiazzato dal Nesta-bis. Che di risultati ne ha generati pochi: solo due pareggi in sette gare.


OneFootball Videos


Venezia-Monza, le probabili formazioni

VENEZIA (3-5-2): Radu; Sverko, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Doumbia, Haps; Oristanio, Gytkjaer

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Svoboda, Sagrado, Stankovic, Maric

Il Venezia, reduce dal pareggio contro il Lecce, dovrebbe attuare pochi cambiamenti all’undici di riferimento. Nessun dubbio in porta: senza Stankovic gioca Radu. In difesa, rispetto alla trasferta salentina dovrebbe esserci Sverko e non Marcandalli sulla linea dei tre centrali. In mezzo sono confermati Perez e Nicolussi Caviglia, con Doumbia pronto a rimpiazzare Busio. Sugli esterni, Haps è in vantaggio Carboni. Davanti, Oristanio dovrebbe scalzare Yeboah al fianco di Gytkjaer.

MONZA (3-5-2): Turati; Pereira, Izzo, D’Ambrosio; Ciurria, Castrovilli, Bianco, Akpa Akpro, Birindelli; Mota; Keita

Squalificati: Kyriakopoulos

Indisponibili: Pessina, Zeroli

Lato Monza, la sconfitta nel derby contro il Como sembra aver definitivamente distrutto le speranze di permanenza nella massima categoria del nostro calcio. Ma Nesta non demorde e, anche al Penzo, proporrà un 3-5-2 idealmente propositivo. Tra i pali confermato Turati; in sua difesa, riproposti Pereira, Izzo e D’Ambrosio. Atteso un solo cambio sugli esterni: Ciurria è infatti pronto a scalzare Kyriakopoulos. In mezzo, invece, Castrovilli, Bianco e Akpa Akpro comporranno la cerniera di centrocampo. A destra spazio per Birindelli, mentre davanti le speranze sono ancora affidate a Dany Mota e Keita Baldé.

View publisher imprint