DirettaFanta
·27 January 2025
In partnership with
Yahoo sportsDirettaFanta
·27 January 2025
Derby salvezza che potrebbe essere decisivo per entrambe le squadre quello tra Venezia e Verona. Ecco la probabile formazione scelta da Di Francesco.
Eusebio Di Francesco si trova a fronteggiare una situazione complessa nella definizione della formazione, tra infortuni e movimenti di mercato che incidono sulle convocazioni. L’unica nota positiva è il recupero di Schingtienne, mentre Candela resterà fuori per le trattative in corso. Le assenze continuano a penalizzare il tecnico, con indisponibilità come quelle di Svoboda, Duncan, Crnigoj, Altare e Sagrado. Tiene banco anche il caso di Pohjanpalo: nonostante il malcontento della piazza per il possibile trasferimento al Palermo, l’attaccante dovrebbe scendere in campo. Tuttavia, per lui potrebbe trattarsi dell’ultima partita al Penzo. In difesa, davanti a Stankovic, si profila un trio inedito formato da Idzes, il nuovo arrivato Candé e Haps. Sulla destra torna Zampano, mentre sulla sinistra ci sarà Franco Carboni, pronto a dare equilibrio tra fase offensiva e copertura. A centrocampo, la regia sarà affidata a Nicolussi Caviglia, affiancato da Busio ed Ellertsson. In attacco, spazio a Oristanio e Pohjanpalo: se il finlandese dovesse essere escluso per motivi legati al mercato, toccherà a Gytkjaer o Yeboah completare il reparto.
VENICE, ITALY – DECEMBER 08: Joel Pohjanpalo of Venezia during the Serie A match between Venezia and Como at Stadio Pier Luigi Penzo on December 08, 2024 in Venice, Italy. (Photo by Timothy Rogers/Getty Images)
Venezia (3-5-2): Stankovic; Idzes, Candé, Haps; Zampano, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson, Franco Carboni; Oristanio, Pohjanpalo
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Daniliuc, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Belahyane, Serdar, Lazovic; Suslov, Tengstedt, Sarr.