CuoreToro.it
·27 May 2025
Vanoli verso l'esonero? Per La Stampa è "Ringhio Toro"

In partnership with
Yahoo sportsCuoreToro.it
·27 May 2025
Come riporta in esclusiva il quotidiano La Stampa, Paolo Vanoli sembra destinato a lasciare la guida tecnica del Torino Fc.
Head coach of Torino Paolo Vanoli gestures during the Serie A match between Lecce and Torino at Stadio Via del Mare on May 18, 2025 in Lecce, Italy.
Le dure parole del Presidente Urbano Cairo al termine della sconfitta interna contro la Roma pesano come un macigno, e sembra difficile se non impossibile ricucire lo strappo.
Vanoli credeva al gran finale tant’è che disse le finali…ma qui era meglio se erano semifinali. Deluso dal finale? Beh sì dai, mi aspettavo molto di più. Deluso da Vanoli? Eh beh insomma il mister…la squadra chi la fa giocare? Ha le sue responsabilità, non c’è dubbio. Non è che il responsabile è soltanto Cairo. Valutazioni anche sul suo futuro? Penseremo a tutto.
Gennaro Gattuso
L'ex giocatore del Milan è sempre stato un pallino per Urbano Cairo, anche per quella grinta che ben si sposa con l'ambiente granata.
“Ringhio” ha concluso da poco l'avventura croata alla guida dell'Hajduk Spalato e vorrebbe tornare in serie A - si legge su La Stampa - dopo le esperienze con Milan e Napoli.
Gattuso è la prima scelta ma si guarda anche in casa Lazio, dove Baroni è ad un passo dall'esonero, piace un altro campione del Mondo (Gilardino) mentre Farioli sembra più un'invenzione giornalistica. Eusebio Di Francesco non dispiace, ma la seconda retrocessione consecutiva pesa nel curriculum dell'ex Roma; Sarri è impossibile, sia per i costi che per ambizioni del tecnico.
Gian Ppiero Ventura
Anche Gian Piero Ventura ha espresso la propria opinione sul finale di campionato del Torino: “E' importante capire perchè è stato fatto un solo punto nelle ultime partite: se non lo capisci, i problemi rimangono e l'anno prossimo li ritrovi”.