Under 15 Femminile | Juventus-Roma, la sintesi | OneFootball

Under 15 Femminile | Juventus-Roma, la sintesi | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventus FC

Juventus FC

·27 June 2024

Under 15 Femminile | Juventus-Roma, la sintesi

Article image:Under 15 Femminile | Juventus-Roma, la sintesi

Il sogno è diventato realtà, al termine di una prestazione coraggiosa e di grande qualità e quantità.

La Juventus Under 15 Femminile di Luca Vood è campione d'Italia di categoria grazie al successo per 1-0 sulle pari età della Roma nella finale Scudetto andata in scena allo "Stadio della Vittoria" di Tolentino (in provincia di Macerata).


OneFootball Videos


Un trionfo ampiamente meritato quello delle bianconere che sono state pressoché perfette in tutte e tre le frazioni, creando tanto in fase offensiva e concedendo davvero poche opportunità degne di nota alla formazione giallorossa.

Una vittoria arrivata grazie alla firma con il mancino di Grigolo in avvio di secondo parziale, pochi minuti dopo il suo ingresso in campo al posto di Oliva che era stata grande protagonista nella prima frazione senza, però, riuscire a trovare la rete.

Pochi anche i pericoli che la Juventus ha dovuto affrontare nel terzo e ultimo tempo della sfida, con la Roma riversata in avanti alla disperata ricerca del pareggio, ma allo stesso tempo, però, poco concreta.

Al triplice fischio a esultare è la Juventus che torna a vincere il titolo dopo quello ottenuto nella stagione 2021/2022 contro il Napoli.

ISTANTANEE DALLE MARCHE

LE PAROLE DI LUCA VOOD

«Ci aspettavamo una gara dove gli episodi avrebbero fatto la differenza e così è stato. Si sono viste due squadre che si sono equivalse. Questa vittoria è ancora più bella perchè è stata la prima partita giocata a gruppo pieno, a differenza delle due volte precedenti. Ricordo che il nostro gruppo è praticamente per metà sotto leva e, infatti, una parte della nostra rosa odierna era composta da giocatrici nate nel 2009 e una parte da atlete nate nel 2010. Questo significa che, sicuramente, il futuro sarà roseo per loro. Siamo molto soddisfatti e soprattutto molto felici per queste ragazze. Ora è il momento dei festeggiamenti, poi si andrà in vacanza e la prossima stagione scenderemo in campo con l'obiettivo di difendere il titolo conquistato oggi».

IL TABELLINO

JUVENTUS-ROMA 1-0 (0-0; 1-0; 0-0)

Rete: 4’ st Grigolo (J).

Juventus: Mallardi; Abbondanza (25’ tt Solio), Marinotto, Rosso, Messa, Formato (16’ st Oddina), Garbin (24’ st Pozzo), Campi (17’ tt Pronzati), Oliva (1’ st Grigolo). A disposizione: Avolio (P), Marco, Bosco, Bavosio. Allenatore: Luca Vood.

Roma: Pezzi; Andreangeli, Cacace, Tesolin (17’ tt Leopardi), Pierantoni (16’ st Ambrosi), Grilli (1’ tt Crotti), Ottaviani, Grigoli (25’+6' tt Marziale), Grassi C. (16’ st Grassi G.). A disposizione: Rossitto (P), Marsella, Cerica, Pretto. Allenatore: Andrea Cossa.

Arbitro: Mancini Assistenti: Silenzi - Compagnucci

Ammonite: 9’ st Rosso (J), 22’ tt Mallardi (J).

Recupero 0’ pt, 5’ st, 5’ tt.

View publisher imprint