Un imprenditore americano per il Bari, gli ultras del Palermo disertano i playoff, Pagliuca verso la conferma: le news del giovedì di Serie B | OneFootball

Un imprenditore americano per il Bari, gli ultras del Palermo disertano i playoff, Pagliuca verso la conferma: le news del giovedì di Serie B | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·15 May 2025

Un imprenditore americano per il Bari, gli ultras del Palermo disertano i playoff, Pagliuca verso la conferma: le news del giovedì di Serie B

Article image:Un imprenditore americano per il Bari, gli ultras del Palermo disertano i playoff, Pagliuca verso la conferma: le news del giovedì di Serie B

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Un imprenditore americano per il Bari

Proseguono le voci di un possibile ingresso in società in casa Bari. Dopo l’indiscrezione di ieri lanciata dal giornalista Franco Cirici a pianetabari.com, anche La Gazzetta del Mezzogiorno e L’Edicola del Sud ne hanno parlato. Di seguito il punto di pianetabari.com.


OneFootball Videos


“La Gazzetta del Mezzogiorno ha confermato come negli ultimi giorni si sarebbe intensificato l’abboccamento con un facoltoso imprenditore americano da tempo interessato al calcio italiano, vista la vicinanza con i proprietari del Parma e del Pisa, che avrebbe seguito sia la gara contro il Cosenza che quella con i nerazzurri toscani. L’idea sarebbe quella di un ingresso a tappe, con fasi dell’investimento scandite che dovrebbero portare poi all’acquisizione totale.

L’obiettivo dei De Laurentiis, riporta L’Edicola del Sud, sarebbe quello di costruire una exit strategy che consenta di recuperare gli investimenti fatti negli anni e di reperire la liquidità necessaria per allestire una squadra competitiva nel tentativo di colmare il gap con le big del campionato. La soglia d’ingresso potrebbe essere intorno al 30% delle quote. Le cifre, svelate da Cirici, sui 20 milioni”.

La Curva Nord del Palermo diserta i playoff

Decisione fortissima della Curva Nord del Palermo, annunciata con una nota ufficiale: il tifo organizzato diserterà i playoff. Non solo non ci sarà alcuna trasferta a Castellammare con la Juve Stabia sabato, ma in caso di successo non si seguirà allo stadio Renzo Barberal’eventuale semifinale. Lo scontro con la società termina nel peggiore dei modi dopo una stagione travagliata.

Il comunicato

“L’agonia è finita, negli ultimi 180 minuti di questo campionato cosa abbiamo visto?Le solite cose! Il bello e il cattivo tempo… dopo una vittoria zero continuità come al solito.Non abbiamo notato nessun cambiamento, nessuno scatto d’orgoglio, nessuna voglia di rivalsa, nulla di diverso se non lo stesso atteggiamento, gli stessi errori da squadra e mister.Dopo 38 partite non abbiamo visto nulla di quello che avevamo chiesto alla presentazione di agosto, solo immobilismo e nessuno che prende posizione, quindi la prendiamo noi.

𝐏𝐄𝐑 𝐍𝐎𝐈 𝐈𝐋 𝐂𝐀𝐌𝐏𝐈𝐎𝐍𝐀𝐓𝐎 𝐅𝐈𝐍𝐈𝐒𝐂𝐄 𝐐𝐔𝐈!𝐋𝐚 𝐂𝐮𝐫𝐯𝐚 𝐍𝐨𝐫𝐝 𝐝𝐢𝐬𝐞𝐫𝐭𝐞𝐫𝐚̀ 𝐥𝐚 𝐭𝐫𝐚𝐬𝐟𝐞𝐫𝐭𝐚 𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐞𝐠𝐮𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐩𝐥𝐚𝐲 𝐨𝐟𝐟 𝐢𝐧 𝐜𝐚𝐬𝐨 𝐝𝐢 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐭𝐮𝐫𝐧𝐨.

Giocatevi le vostre chance senza il nostro “clima negativo”

Questa è la nostra decisione, radicale, netta, decisa!

Sappiamo bene cosa siamo disposti a perdere pur di andare dritto!Non abbiamo nessuna paura di “stenderci sopra al burrone e di guardare giù”.Abbiamo dimostrato solo amore in questi 3 anni.È tempo di dimostrare determinazione!

Semplicemente nessuno al momento merita la nostra presenza!”

Pagliuca verso la conferma sulla panchina della Juve Stabia

Il presidente della Juve Stabia Andrea Langella ha parlato Ilovepalermocalcio.com in vista della sfida playoff coi rosanero, soffermandosi sul futuro di Pagliuca: “Pagliuca ha un contratto di un altro anno con la Juve Stabia e sicuramente rimarrà con noi. È chiaro che in questo momento però pensiamo poco a questi aspetti. I contratti sono archiviati da tempo e hanno anche la polvere addosso. Ogni ragionamento verrà fatto dopo i play-off“.

View publisher imprint