FiorentinaUno
·22 July 2025
Un ex Primavera lascia la Fiorentina: è ufficiale in Danimarca

In partnership with
Yahoo sportsFiorentinaUno
·22 July 2025
Fallou Sene è ufficialmente un giocatore dell'Horsens. Si trasferisce a titolo definitivo e gratuito. Il club danese e la Fiorentina hanno pubblicato sul loro sito il comunicato ufficiale del trasferimento:
"L'AC Horsens ha rafforzato il suo attacco con il ventenne Fallou Sene, prelevato dall'ACF Fiorentina, con cui ha firmato un contratto triennale. L'attaccante senegalese si è formato calcisticamente presso l'accademia di Firenze ed è stato successivamente prestato al Frosinone e al Lecco. Ora sta proseguendo la sua carriera nell'AC Horsens e il direttore sportivo Esben Hansen è contento che il club sia riuscito ad attrarre un giocatore con un potenziale così grande. Fiorentina Primavera in campo contro la Lazio in Tim Cup (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images) via OneFootball
Fallou è un attaccante potente con una buona etica del lavoro, e ha un potenziale notevole ma ancora inespresso. Arriva all'AC Horsens dopo una buona manciata di anni nel calcio italiano e non vediamo l'ora di vederlo con la maglia gialla, dice Esben Hansen. Fallou Sene è alto 187 centimetri, riempie bene il campo e non vede l'ora di entrare a far parte dell'AC Horsens. - Mi sono stati presentati diversi progetti, anche dalla Serie B, ma ho la sensazione che l'AC Horsens sarà un club adatto a me e alla mia crescita. Sono un attaccante a cui piace correre in profondità, tengo bene la palla e ho ottime combinazioni, ma la velocità è il mio punto di forza. L'ambizione è quella di aiutare la squadra a raggiungere la Superliga, afferma Fallou Sene".