🚨 ULTIM'ORA | Mudryk positivo a un test antidoping: rischio lungo stop! | OneFootball

🚨 ULTIM'ORA | Mudryk positivo a un test antidoping: rischio lungo stop! | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Vincenzo Visco¡17 December 2024

🚨 ULTIM'ORA | Mudryk positivo a un test antidoping: rischio lungo stop!

Article image:🚨 ULTIM'ORA | Mudryk positivo a un test antidoping: rischio lungo stop!

Mychajlo Mudryk, attaccante del Chelsea, non ha superato un test antidoping.

This browser is not supported, please use a different one or install the app

video-poster

Clamorosa la notizia fornita dal Daily Mail e confermata poi dai diretti interessati: l'ucraino, infatti, è stato sospeso provvisoriamente dopo essere risultato positivo a una sostanza vietata durante un controllo antidoping.


OneFootball Videos


"Il Chelsea Football Club può confermare che la Football Association ha recentemente contattato il nostro giocatore Mykhailo Mudryk riguardo un risultato anomalo emerso da un test delle urine di routine. Sia il Club che Mykhailo supportano pienamente il programma di test della FA e tutti i nostri giocatori, incluso Mykhailo, vengono sottoposti regolarmente ai test. Mykhailo ha confermato categoricamente di non aver mai fatto uso consapevolmente di sostanze proibite. Sia Mykhailo che il Club collaboreranno ora con le autorità competenti per stabilire la causa del risultato anomalo. Il Club non rilascerà ulteriori commenti in merito" -  è la nota ufficiale del club.

Anche il giocatore ha rilasciato un comunicato ufficiale, in cui nega categoricamente l'utilizzo della sostanza proibita in maniera volontaria.

"Posso confermare di essere stato informato che un campione fornito alla FA conteneva una sostanza vietata. Questa notizia è stata un completo shock, poichÊ NON ho mai assunto consapevolmente sostanze proibite nÊ infranto alcuna regola. Sto collaborando strettamente con il mio team per capire come possa essere successo. So di non aver fatto nulla di sbagliato e resto fiducioso di poter tornare presto in campo. Non posso aggiungere altro al momento a causa della riservatezza del procedimento, ma lo farò non appena possibile."

L’allenatore Enzo Maresca, nei giorni scorsi, aveva giustificato l’assenza del 23enne, fermo dal 28 novembre, parlando di problemi di salute.

Mudryk, trasferitosi dallo Shakhtar Donetsk al Chelsea nel gennaio 2023 per una cifra intorno ai 88,5 milioni di sterline con un contratto di 8 anni, sempre secondo il Daily Mail, rischia una squalifica fino a quattro anni, come accaduto in passato ad Adrian Mutu e Paul Pogba.


📸 Alex Pantling - 2024 Getty Images