OneFootball
Emanuele Garbato·25 September 2024
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Emanuele Garbato·25 September 2024
Ricomincia l'Europa League, con la Lazio impegnata ad Amburgo contro la Dinamo Kiev, e prosegue la Coppa Italia il cui programma avrà il suo culmine in serata col derby Genoa-Sampdoria.
Vediamo le notizie più importanti di oggi.
La Juventus si appresta a chiudere il bilancio 2023/24 con un rosso di 200 milioni di euro circa. È quanto emerge dalla semestrale di Exor secondo quanto riportato da Calcio e Finanza.
A seguito di un primo semestre di perdite per 95 milioni, nel secondo il saldo negativo dovrebbe aggirarsi dunque sui 105. Rispetto agli 81 calcolati inizialmente, vanno aggiunte operazioni successiva alla chiusura dell'esercizio.
Secondo quanto appreso dalla redazione di MilanNews.it, capitan Davide Calabria ha svolto oggi un allenamento personalizzato sul campo dopo aver saltato il derby per i suoi problemi fisici.
Lavoro ancora soltanto personalizzato per il secondo portiere Marco Sportiello. Probabile che alla prossima in campionato tocchi ancora a Torriani il ruolo di vice-Maignan.
Come riportato da FCInternews.it, a margine dell'evento 'La Grande Milano. Dimensione Smart City' il sindaco di Milano Beppe Sala ha parlato della questione finale di Champions 2027 a San Siro, definitivamente saltata.
"Sono stato io stesso a interloquire con la UEFA, perché se chiede la garanzia che non ci siano lavori a San Siro come faccio a darla? Pragmaticamente non si poteva fare diversamente. A meno che qualcuno si prenda la responsabilità di dire che è impossibile che là ci siano lavori. Ma questo negherebbe il percorso che stiamo facendo con Inter e Milan. Il contratto di affitto di Inter e Milan per San Siro ha una scadenza che è giugno del 2030 quindi è chiaro che se non vogliono rimanere lì non possono presupporre che noi glielo rinnoveremo. Se decidono quindi di realizzare i loro stadi a San Donato e a Rozzano devono essere sicuri di averli pronti per quella data perché noi non possiamo rimanere con il cerino in mano, ma dobbiamo cercare di vendere San Siro ai grandi promoter dei concerti. Anche perché altrimenti potremmo creare un danno a un bene della comunità, se invece lo vogliono ristrutturate siamo tutti felici".
Secondo quanto raccolto dai turchi di Fanatik, il Galatasaray vorrebbe provare ad acquistare a titolo definitivo dal Napoli Victor Osimhen attualmente in prestito secco.
Le difficoltà enormi sono almeno due: gli 80 milioni di clausola rescissoria e la volontà dell'attaccante nigeriano di trasferirsi a un top club a differenza di quanto accaduto in estate.
Alla viglia del match contro l'Athletic Bilbao, il difensore e nuovo acquisto della Roma Mario Hermoso ha parlato in conferenza stampa.
"L'ambientamento procede, è un processo graduale per conoscere il gruppo e migliorare la condizioni fisica, condizione necessaria per competere ad alti livelli. Per un professionista, è quanto di più difficile recuperare al 100% la condizione. Sto migliorando e sto acquisendo sempre più fiducia. Dobbiamo lottare, acquisire una mentalità di un certo tipo che spero di aiutare a trasmetterla. Quando si vince, aumenta lo status del club, della squadra, dobbiamo competere al livello più alto in tutte le competizioni. L'obiettivo è di essere sempre competitivi, crescere con le infrastrutture del club, che sono di un certo livello. De Rossi è stato una parte fondamentale per il mio arrivo qui, è stata la persona che mi ha teso la mano e lo ringrazierò sempre. La tifoseria è fantastica, simile all'Atletico, tifoseria di cuore che vive di calcio. Sarà un cammino fatto di bei momenti insieme. La rosa ha un potenziale enorme. Sono stati presi giocatori non abituati a giocare ogni tre giorni in competizioni così importanti e quindi ci sarà bisogno di un periodo di adattamento. Dovremo abituarci a competere ogni 3 giorni a livello altissimo, essendo noi stessi esigente. Con l'Atletico ho giocato la Champions, è speciale sul piano personale e ambientale. La gente aspetta con ansia quelle partite, dobbiamo porre in alto l'asticella, la rosa è in grado di competere a quel livello."
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, ci sono 4 diverse possibilità per Marco Baroni riguardo alla scelta del capitano in Europa League contro la Dinamo Kiev.
Mattia Zaccagni, infatti, riposerà. Per anzianità la scelta dovrebbe ricadere su uno tra Patric e Marusic, ma occhio alla candidatura di due leader del gruppo come Provedel e Romagnoli.
Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, nell'allenamento odierno hanno lavorato a parte sia il difensore centrale Marin Pongracic che il centrocampista Rolando Mandragora.
Del primo si sapeva, in quanto ha saltato l'ultima gara per problemi al flessore. Il secondo costituisce invece una novità: anche lui sta smaltendo un fastidio allo stesso muscolo e contro la Lazio aveva stretto i denti.