Inter-News.it
·3 February 2025
In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·3 February 2025
Il Venezia ha ufficializzato sul proprio sito ufficiale l’acquisto del portiere Ionut Radu. A sei mesi dalla scadenza del contratto l’Inter si libera dell’estremo difensore.
COMUNICATO – Il club della laguna ha ufficializzato così il nuovo acquisto dall’Inter: «Il Venezia FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del portiere Ionuț Radu dall’Inter. Radu ha firmato un contratto che lo lega al club arancioneroverde fino al 30 giugno 2025. Nato a Bucarest il 28 maggio 1997, Radu è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Viitorul, della Steaua e della Dinamo Bucarest, prima di trasferirsi all’Inter nel 2013. Nel corso della sua carriera, ha inoltre maturato esperienze significative in Italia con le maglie di Avellino, Genoa, Parma e Cremonese, oltre a esperienze internazionali con l’Auxerre in Ligue 1 e il Bournemouth in Premier League. Nella scorsa stagione, ha disputato 5 partite con il Bournemouth, club militante nella Premier League inglese. A livello internazionale, Radu ha rappresentato la Romania, totalizzando 4 presenze con la nazionale maggiore, oltre a 14 presenze con l’Under 21».
CESSIONE – L’Inter così si libera finalmente di Radu, che comunque sarebbe andato via a parametro zero a giugno. Il club nerazzurro ha permesso al Venezia di sopperire all’assenza di Filip Stankovic, infortunatosi proprio nel weekend nel match con l’Udinese.