Ufficiale, il Botafogo ha acquistato Thiado Almada dall’Atlanta | OneFootball

Ufficiale, il Botafogo ha acquistato Thiado Almada dall’Atlanta | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·6 July 2024

Ufficiale, il Botafogo ha acquistato Thiado Almada dall’Atlanta

Article image:Ufficiale, il Botafogo ha acquistato Thiado Almada dall’Atlanta

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità che tutti stavano aspettando, il Botafogo ha acquistato per circa 21 milioni di dollari Thiago Almada, centrocampista argentino dell’Atlanta United. Il giovane classe 2001 passerà poi al Lione nella finestra di mercato invernale.

Un’operazione congiunta tra il club brasiliano ed il Lione porterà al Botafogo Thiamo Almada, centrocampista classe 2001 dell’Atlanta United per circa 21 milioni di dollari più bonus. Il giovane argentino passerà in Francia durante la finestra del mercato invernale, dopo aver giocato in Brasile per la prima parte della stagione. Le parti hanno soddisfatto le richieste della società americana e sono arrivate velocemente alla conclusione della trattativa.


OneFootball Videos


Dall’America all’Europa passando per il Brasile: la stagione di Thiago Almada

Il nuovo gioiello del calcio argentino risponde al nome di Thiago Almada. Il centrocampista classe 2001 è stato seguito da parecchi club nel corso di questi mesi, ma alla fine la combo Botafogo-Lione è riuscita a convincere l’Atlanta United a cedere il centrocampista oriundo. Il percorso che seguirà il gioiello sudamericano è abbastanza complesso. Nella prima parte di stagione giocherà in Brasile nel Botafogo, per poi trasferirsi, durante la finestra del mercato invernale, in Francia al Lione. Seppur per un breve lasso di tempo Thiago Almada potrà fare la conoscenza ed apprendere ben due ”stili” di calcio moderno: quello brasiliano e quello francese.

I due club hanno messo sul piatto ben 21 milioni di dollari più eventuali bonus ,derivanti dalle prestazioni del ragazzo, per convincere la società americana. Il talento oriundo adesso dovrà essere bravo a ritagliarsi un ruolo da titolare sia nel club carioca e sia nel club francese, ma questo non dovrebbe essergli troppo complicato, anche viste le ottime qualità tecnico tattiche di cui è dotato. Questa singolare sinergia tra due club molto lontani tra di loro era già nota nel calcio moderno, ma nessuno ne aveva mai saputo i dettagli così nello specifico.

View publisher imprint