UFFICIALE – Ignazio Abate è il nuovo allenatore della Ternana | OneFootball

UFFICIALE – Ignazio Abate è il nuovo allenatore della Ternana | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·21 June 2024

UFFICIALE – Ignazio Abate è il nuovo allenatore della Ternana

Article image:UFFICIALE – Ignazio Abate è il nuovo allenatore della Ternana

La dirigenza della Ternana ha fatto sapere che il nuovo allenatore della prima squadra sarà l’ex giocatore, ex allenatore della primavera del Milan, Ignazio Abate. Dopo alcuni incontri esplorativi le parti sono subito arrivate a dama ed hanno reso subito ufficiale la scelta dell’ex difensore rossonero.

La Ternana Calcio ha finalmente trovato un nuovo allenatore per la prossima stagione. Il nome giusto è stato scelto in Ignazio Abate, ex giocatore ed ex allenatore della primavera del Milan. Il suo nome è stato sondato nelle ultime settimane e subito le parti hanno raggiunto l’accordo che lo legherà agli Umbri. La durata del suo contratto ed il suo stipendio saranno resi noti nelle settimane seguenti, ma ora i tifosi rossoverdi possono godersi l’ufficialità del nuovo coach.


OneFootball Videos


Le prime parole di Abate come allenatore degli Umbri

Ignazio Abate è il nuovo allenatore della Ternana. Il nuovo tecnico delle Fere è stato presentato in conferenza stampa insieme al presidente Nicola Guida e al direttore Sportivo Stefano Capozucca, queste sono state le sue parole:

Vorrei ringraziare il mio direttore perché è stato lui il fattore determinante per venire qui a Terni. Piazza calorosa. Dopo tanti anni lascio un ambiente che mi ha cresciuto e per partire non mi poteva capitare di meglio. Prometto la massima dedizione, passione. Non vengo a Terni per fare curriculum, per bruciarmi, per varie robe. Vengo per fare una stagione importante, cercando di disputare un buon campionato. Allestiremo una squadra composta da un mix di giovani ed esperti“.

Oltre ad Abate vi riportiamo anche le parole del direttore sportivo rossoverde Stefano Capozucca, in merito alla scelta di Abate come nuovo allenatore della Ternana:

Perché Abate? La Ternana e in particolare noi dirigenti avevamo bisogno di una figura giovane che venisse in un ambiente che, causa retrocessione, creasse un pò di entusiasmo anche in noi. Lo ripeto anche a distanza di un mese, la cosa non è superata. Con Ignazio ci siamo parlati. Gli ho espresso il mio desiderio di averlo”.

View publisher imprint