PianetaBari
·18 July 2025
UFFICIALE – Dimitris Nikolaou è un nuovo difensore del Bari. La formula

In partnership with
Yahoo sportsPianetaBari
·18 July 2025
Ora è ufficiale: Dimitris Nikolaou è un nuovo difensore del Bari. Il calciatore greco arriva dal Palermo con la formula del prestito secco sino al termine della stagione. Di seguito il comunicato del club biancorosso.
Copyright: SSC Bari
SSC Bari comunica di aver acquisito dal Palermo FC, con la formula del prestito, i diritti alle prestazioni sportive del difensore classe ’98 Dimitrios Nikolaou (13.08.98, Calcide, Grecia). Il mancino ellenico ha raggiunto il gruppo nel ritiro di Roccaraso per mettersi da subito a disposizione di mister Caserta.
Il suo esordio in prima squadra arriva nel 2017, indossando la maglia dell’Olympiakos, squadra con cui è cresciuto sin da piccolo. Dopo 26 presenze, 2 reti e un campionato greco con i biancorossi, nel gennaio del ’19 viene portato in Italia dall’Empoli, in Serie A. Con i toscani giocherà fino al ’21 (48 presenze) conquistando un campionato di Serie B prima di passare allo Spezia, con cui rimane tre stagioni (112 pres., 2 gol, 1 assist), indossando anche la fascia da capitano. Nella passata stagione ha vestito la maglia del Palermo mettendo a referto 30 presenze e 1 gol. Dopo aver giocato con le varie rappresentative giovanili greche, ha esordito con la nazionale maggiore il 15 maggio 2018 contro l’Arabia Saudita.
Benvenuto Dimitrios !