gonfialarete.com
·12 November 2024
In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·12 November 2024
Guai per Wissam Ben Yedder. L’ex attaccante del Monaco, è rimasto svincolato in estate per i suoi trascorsi extra calcistici. Oggi, quegli episodi, lo hanno portato ad essere condannato a 2 anni di carcere. Il francese è accusato di violenza sessuale.
Oggi è arrivata la sentenza del processo di Ben Yedder, ex attaccante del Monaco. Il francese è stato condannato a due anni con riduzione della pena, per l’accusa di violenza sessuale in stato di ebrezza. Il calciatore, ormai 34enne, sarà costretto a svolgere un percorso riabilitativo, oltre che risarcire la vittima con un totale di 6500 mila eur0 (oltre 5000 per i danni morali e i 1500 per le spese giudiziarie). I guai non sono però finiti qua. Il bomber dovrà affrontare anche altri due processi: uno per violenza psicologica contro la moglie, un altro, per l’ennesima violenza sessuale. Inoltre, in seguito alla condanna di oggi, dovrà pagare una multa pari a 5000 euro e gli è stata sospesa la patente per i prossimi 6 mesi. Si conclude con ogni probabilità in anticipo la sua carriera, nel peggiore dei modi. In estate era rimasto svincolato proprio in attesa del verdetto del processo.
Tra Tolosa, Siviglia e Monaco, conta in totale 513 presenze e 259 reti in carriera, 161 delle quali siglate con la maglia del club del Principato. Inoltre, conta anche 19 presenze e 3 reti con la Nazionale francese, con il quale ha vinto la Nations League nel 2021.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com