DirettaCalcioMercato
·11 April 2025
Udinese, Runjaic: “Concesse troppe chance. Perché nessuno mi chiede più dell’Europa?”

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·11 April 2025
Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, in seguito alla sconfitta contro il Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.
Di seguito, le sue parole.
“Abbiamo concesso troppe chance, gol troppo facili da segnare. Il Milan è molto forte in transizione con la palla al piede e questo è risultato”.
È mancata un po’ di qualità? “Il Milan ha tanta, tanta qualità e poi c’è stata sicuramente mancanza di qualità da parte nostra. Lucca ha avuto occasioni, ma non è nel suo momento migliore di forma”.
Che cosa si può fare per riaccendere il motore della squadra? “È molto semplice, la ricetta è solo una: continuare a lavorare, mantenere il nostro focus sul lavoro quotidiano. Bisogna rimanere positivi”
Che indicazioni ha ricavato dall’impiego di Atta in quella posizione e perché Lucca non riesce più a segnare? “Lucca deve fare sicuramente meglio già dalla prossima, deve stare calmo. Atta ha fatto una buonissima partita, è l’unico visibile, molto giovane, ma è un calciatore di grande qualità”.
Come si fa a far segnare di più Lucca? “Non c’è nessuna ricetta in questo momento, si deve solo continuare a lavorare e bisogna fare tutti meglio, non solo Lucca”.
Qual è l’obiettivo ora? “Lavorare, lavorare, lavorare e cercare di fare meglio. La fotografia del momento è quella di oggi, il nostro obiettivo sono i 50 punti, faremo di tutto per raggiungerlo e fare anche meglio. Perché nessuno mi chiede più dell’Europa?“
Live