Udinese, Okoye: “Mi voleva l’Inter ma non erano disposti a pagare 15 milioni” | OneFootball

Udinese, Okoye: “Mi voleva l’Inter ma non erano disposti a pagare 15 milioni” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·8 October 2024

Udinese, Okoye: “Mi voleva l’Inter ma non erano disposti a pagare 15 milioni”

Article image:Udinese, Okoye: “Mi voleva l’Inter ma non erano disposti a pagare 15 milioni”

Il portiere dell’Udinese Maduka Okoye svela un retroscena della passata sessione di mercato estiva. Il nigeriano infatti era vicinissimo ad approdare all’Inter.

Transfermarkt.de ha avuto il privilegio di intervistare uno dei portieri più promettenti della Serie A ovvero Maduka Okoye. Il classe ‘99 ha raccontato molti aneddoti della sua carriera tra cui uno molto recente, l’interessamento concreto da parte dell’Inter. Secondo le parole del nigeriano era proprio lui il profilo in cima alla lista del taccuino nerazzurro ma la trattativa col Genoa per Martinez è stata molto più agevole e veloce.


OneFootball Videos


Le parole di Okoye

L’interesse dell’Inter era concreto, per il mio cartellino l’Udinese voleva 15 milioni di euro. C’è stato un po’ di andirivieni, ma alla fine è toccato a Josep Martínez del Genoa. La clausola rescissoria di Martínez ha ovviamente facilitato la trattativa dal punto di vista dell’Inter. Non sono triste per questo, sono felice di continuare ad essere all’Udinese. Sicuramente l’Inter sarebbe stata un sogno, ma io non mi stresso e continuerò a guardare avanti. Non mi vedo in un altro club a gennaio. Certo bisogna vedere quando e dove potrà avvenire il prossimo passo, ma il mio focus è tutto sull’Udinese. Voglio aiutare la squadra e i tifosi e arrivare il più in alto possibile“.

Poi in un altro passaggio ha aggiunto: “Cannavaro e Runjaic? Sono persone speciali e grandi personalità con molta influenza. La grande differenza è che abbiamo avuto una preparazione completa con Kosta Runjaic e quindi abbiamo avuto molto tempo per interiorizzare il suo stile di gioco. I risultati si vedono: abbiamo già vinto quattro partite e nel 2023/24 ci sono state sei vittorie in tutta la stagione“.

E ancora:

Giochiamo in modo molto più tattico, il che ha richiesto un po’ di tempo per entrare nel ritmo. Ma penso che si possa vedere di partita in partita che stiamo migliorando sempre di più. Il duro lavoro sta dando i suoi frutti, col tempo le cose stanno diventando sempre più naturali nella squadra. Quindi ha avuto un grande impatto da quando è arrivato a Udine, ci ha davvero cambiato direzione”.

View publisher imprint