Udinese, Carnevale: «A giugno ci sarà la fila per Lucca e Bijol. Solet? Per me è più forte di Koulibaly» | OneFootball

Udinese, Carnevale: «A giugno ci sarà la fila per Lucca e Bijol. Solet? Per me è più forte di Koulibaly» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcionews24

Calcionews24

·17 February 2025

Udinese, Carnevale: «A giugno ci sarà la fila per Lucca e Bijol. Solet? Per me è più forte di Koulibaly»

Article image:Udinese, Carnevale: «A giugno ci sarà la fila per Lucca e Bijol. Solet? Per me è più forte di Koulibaly»

Le parole di Andrea Carnevale, responsabile dell’area scouting dell’Udinese, sui calciatori più importanti della squadra friulana

Andrea Carnevale ha parlato a Radio CRC del futuro dei calciatori dell’Udinese.

SOLET – «Solet è più forte di Koulibaly che avevo visto nell’under 21 di allora. Potenzialmente e fisicamente questo ragazzo è più forte. Solet già l’avevo segnalato anni fa quando giocava al Lione. Solet ha fatto delle cose su Anguissa nel match contro il Napoli che il camerunense sembrava piccolino. Anche ieri Solet ha giocato in un modo che ti fa capire che ha una grande fermezza difensiva. Fa paura anche a me».


OneFootball Videos


LUCCA – «Lucca è cresciuto tantissimo. Io sono il primo che dice che si devono fare supplementi e me lo disse pure Spalletti. Vice Lukaku? Hanno caratteristiche diverse. Davis somiglia a Lukaku. Lo abbiamo preso proprio perché aveva delle caratteristiche simili a quelle di Lukaku che se il belga è più prestante fisicamente. Infortunio? Questa settimana ha avuto la febbre ma dovrebbe rientrare al più presto».

MERET – «Meret somiglia molto ad Handanovic. A tutti gli effetti può essere un secondo Handanovic. Scuffet si è un po’ attardato poiché dopo l’esordio in Serie A, si è un po’ perso. È andato in Romania e quando è tornato ha giocato un paio di stagioni positive al Cagliari. La nostra scuola dei portieri ha una grande struttura con dei buoni preparatori atletici e buoni portieri . Tra qualche anno usciranno molti giovani».

FUTURO DEI MIGLIORI – «Solet al Napoli? È pronto per una top. Lucca, Bijol e Solet sono stati richiesti a gennaio, ci sarà la fila a giugno. Lucca diventerà un giocatore della nazionale e lo rivedo in me in certi gesti in campo. Lui ha una qualità in più di me: il tiro da fuori».

View publisher imprint