Juventus FC
·15 December 2024
In partnership with
Yahoo sportsJuventus FC
·15 December 2024
La Juventus Under 20 espugna il campo del Milan nella quindicesima giornata del campionato Primavera 1 grazie al risultato di 2-1 in Lombardia. Un gol per tempo per la squadra di Magnanelli: il primo targato Pugno, il secondo Di Biase con in mezzo il momentaneo pareggio rossonero.
Nella fredda mattinata milanese le due squadre hanno bisogno di qualche minuto prima di prendere il ritmo e accendere la partita. Ai giovani bianconeri basta la prima accelerazione per far immediatamente male ai padroni di casa all’undicesimo giro d’orologio: Biliboc verticalizza dalla trequarti imbucando per Pugno che, dopo un perfetto controllo a seguire, entra in area di rigore e incrocia con il destro portando avanti i suoi. I rossoneri provano a farsi vedere dalle parti di Zelezny a caccia del pareggio e al 29’, su azione d’angolo, il portiere bianconero è attento a smanacciare il colpo di testa di Paloschi; sul capovolgimento di fronte, costruito da una meravigliosa apertura di Mazur, Biliboc si invola sulla fascia, crossa in mezzo all’area di rigore per Finocchiaro che di prima intenzione calcia in porta ma trova l’ottima respinta dell’estremo difensore avversario che gli nega il raddoppio. Al minuto 44 c’è spazio per l’ultimo guizzo della prima frazione: Finocchiaro scappa in velocità sulla sinistra eludendo la marcatura avversaria fino ad arrivare sul fondo e cercare in area di rigore il colpo di testa di Biliboc che per centimetri non arriva sul pallone in tuffo all’interno dell’area piccola.
La ripresa prende il via con il Milan intenzionato a rimettere in piedi la partita e con la squadra di Magnanelli pronta a far male in ripartenza. Al 59’ i rossoneri trovano l’1-1 con Sala che ribatte in rete la deviazione di Zelezny sul tiro-cross di Perrucci. A metà secondo tempo Ventre sfiora il nuovo vantaggio ma non riesce a trasformare in gol l’accelerazione devastante sulla destra di Biliboc e il successivo assist in area di rigore. Due minuti più tardi è ancora dall’out destro pericolosa la Juventus U20 con la sovrapposizione di Ventre che lascia partire un traversone per Pugno che si arrampica in alto, colpisce di testa ma non inquadra lo specchio della porta. Al 79’ i bianconeri rimettono la testa avanti e lo fanno grazie a Florea e Di Biase, due cambi effettuati da mister Magnanelli: il primo serve il pallone in area di rigore per la girata di testa di Martinez Crous, il secondo è lesto a ribadire in rete la parata di Colzani e riportare avanti la Juve. 120 secondi più tardi Biliboc va a un passo dal tris, lanciato in area di rigore dall’imbucata di Mazur, ma la sua conclusione viene respinta dal portiere rossonero. La squadra di Magnanelli resiste agli assalti finali dei padroni di casa e strappa così una grande vittoria in trasferta.
«È stata una bella vittoria, voluta e cercata costantemente dai ragazzi per tutta la sfida. Abbiamo fatto una grande partita a livello tecnico, c’è stato un ottimo spirito e tanta voglia da parte di tutti di portare a casa il risultato. Siamo contenti, adesso però dobbiamo archiviare questo successo e focalizzarci sulla partita di giovedì che sarà molto delicata e molto difficile. Abbiamo bisogno di dare continuità alla vittoria di oggi».
Campionato Primavera 1 - 15a giornata
Stadio "Città di Meda" - Meda (MB)
Marcatori: 11’ pt Pugno (J), 14’ st Sala (M), 35’ st Di Biase (J)
Milan: Colzani, Bakoune (cap), Nissen, Paloschi, Perrucci (15’ st Di Siena), Sala (35’ st Lamorte), Ibrahimovic (35’st Mancioppi), Perera, Comotto, Eletu, Scotti. A disposizione: Longoni, Perin, Parmiggiani, Gualdi, Perina, Colombo, Albe, Siman. Allenatore: Federico Guidi.
Juventus: Zelezny, Martinez, Boufandar, Ventre, Pugno (32’ st Di Biase), Vacca (32’ st Florea), Montero, Pagnucco (cap), Biliboc, Finocchiaro (38’st Verde), Mazur. A disposizione: Radu, Nisci, Scienza, Keutgen, Bellino, Rizzo, Merola, Lopez. Allenatore: Francesco Magnanelli
Arbitro: sig. Gianluca Grasso (Ariano Irpino).
Assistenti: sig. Giacomo Bianchi (Pistoia), sig. Filippo Pignatelli (Viareggio).
Ammoniti: 7’ st Nissen (M), 20’ st Pugno (J), 42’ Boufandar (J).
Ammoniti staff: 38’ st Magnanelli (J).
Prossimo impegno:
Campionato Primavera 1 - 16a giornata
Juventus vs Cagliari
Campo "Ale & Ricky" - Vinovo (TO)
Giovedì 19 dicembre, ore 11
Live
Live
Live