CuoreToro.it
·28 July 2025
Tuttosport, Oristanio o Elmas: è sfida a due per il Torino

In partnership with
Yahoo sportsCuoreToro.it
·28 July 2025
Come riportato sulle colonne del quotidiano Tuttosport, il Torino è alla ricerca di un altro esterno offensivo. Definito da giorni l'arrivo di Cyril Ngonge e quasi definito quello di Zakaria Aboukhlal (dovrebbe sostenere oggi le visite mediche), Davide Vagnati vuole consegnare a Marco Baroni un altro esterno offensivo.
Eljif Elmas, attaccante del Torino Fc
Tuttosport precisa che Baroni ha chiesto 3 esterni offensivi; dopo Ngonge e Aboukhlal resta un posto a disposizione, con una sfida a due tra Oristanio del Venezia e Elmas del Lipsia.
Pochi giorni fa, nel corso del bliz del dt granata in Germania in occasione di Tolosa Lipsia (le squadre nelle quali militano Aboukhlal e Elmas), Vagnati ha imbastito le trattative con i suoi omologhi. L'ex granata Elmas è di fatto fuori rosa ma le richieste del Lipsia, al momento, restano alte: 18 milioni di euro. Al momento nessun club ha bussato alla porta dei tedeschi, ma attenzione alla Roma, interessata all'esterno macedone.
Rispetto ad Elmas, l'eventuale acquisto di Oristanio sarebbe più semplice, con costi decisamente più bassi. Il Torino, come per tutte le altre trattative, propone unicamente un prestito con diritto di riscatto, mentre il ds dei lagunari Antonelli vuole l'obbligo. Il prezzo del giocatore è sceso dagli iniziali 12 milioni ad 8.
I due “candidati” sono giocatori molto differenti: Elmas è di piede destro mentre Oristanio (come Ngonge) è mancino. Elmas nel 4-2-3-1 di Baroni verrebbe schierato a sinistra, mentre Oristanio potrebbe partire da sinistra (come vice Ngonge) oppure far rifiatare Vlasic dietro la punta.
Per la conclusione di una delle due trattative i tempi saranno molto lunghi, conclude Tuttosport.