OneFootball
·20 July 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·20 July 2025
Le semifinali di EURO 2025 saranno ufficialmente decise sabato.
Ecco cosa aspettarsi dal giorno 16 del torneo.
La Spagna ha affrontato le padrone di casa della Svizzera e non è stato tutto facile per le campionesse del mondo in carica, nonostante la loro vittoria finale per 2-0 a Berna.
Mariona Caldentey ha sprecato un rigore nel primo tempo, prima che due gol in cinque minuti permettessero alla squadra di Montse Tomé di conquistare un posto in semifinale.
📸 Charlotte Wilson - 2025 Getty Images
La Roja scoprirà chi affronterà nelle ultime quattro del torneo, mentre la Germania sfida le altre big della Francia in una rivincita della semifinale del 2022.
Per un attimo, la Francia sembrava destinata a perdere il primato nel Gruppo D nella precedente partita contro i Paesi Bassi, dopo essere andata sotto 2-1 all’intervallo.
Ma Delphine Cascarino ha evitato qualsiasi imbarazzo con una prestazione super nel secondo tempo, servendo l’assist per Marie-Antoinette Katoto prima di segnare due gol personali.
Se l’attaccante del San Diego Wave riuscirà a ripetersi, le speranze delle Bleues di raggiungere una rara terza semifinale in un grande torneo dovrebbero diventare una formalità.
La Germania ha raggiunto la finale di EURO 2022 con grande sicurezza, ma questa volta le cose non sono davvero decollate per le campionesse record del torneo.
Non solo la squadra di Christian Wück ha chiuso al secondo posto nel Gruppo C, ma ha anche subito una pesante sconfitta per 4-1 contro la Svezia, che le ha superate con la goleada a Zurigo.
Va detto che i loro problemi sono stati aggravati dalla perdita di Giulia Gwinn per un infortunio al ginocchio nella vittoria d’esordio contro la Polonia, che ha scombussolato l’assetto della squadra.
Ma le speranze della Frauenteam di raggiungere la decima finale degli Europei restano comunque minacciose, visto che si troveranno di fronte una delle squadre più in forma del torneo.
📸 MIGUEL MEDINA - AFP o licenziatari
L’avventura svizzera in patria potrebbe essere finita, ma l’uscita è stata col botto.
Un record di 25.000 tifosi ha marciato verso la sfida dei quarti di finale contro la Spagna.
Francia 2-1 Germania
Questo articolo è stato tradotto in italiano dall'intelligenza artificiale. Puoi leggere la versione originale in 🏴 qui.
📸 Alexander Hassenstein - 2025 Getty Images