Tutti pazzi per Soncin – La simpatica clip virale sul web | OneFootball

Tutti pazzi per Soncin – La simpatica clip virale sul web | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio Femminile Italiano

Calcio Femminile Italiano

·20 July 2025

Tutti pazzi per Soncin – La simpatica clip virale sul web

Article image:Tutti pazzi per Soncin – La simpatica clip virale sul web

Non solo gioco: mentre la Nazionale italiana femminile è riuscita nell’intento di conquistare la semifinale dell’europeo dopo ben 28 anni, ecco che in queste ore i riflettori sono puntati sul ct Andrea Soncin. Spopola, infatti, la clip post vittoria che vede protagonista proprio l’allenatore azzurro; sguardo quasi spaesato, occhi sbarrati e corsa verso il gruppo, già raccolto in una emozionante e singolare esultanza.

Pochi secondi che hanno suscitato evidente simpatia al pubblico (non solo dello stivale ma dell’Europa intera), reo di aver condiviso su tutte le più variegate piattaforme la scena, immortalata dalle telecamere delle emittenti tv incaricate di mandare in onda la competizione che continua ad avere luogo in territorio svizzero.


OneFootball Videos


C’è chi la definisce “epica”, chi “stravagante”, sempre, però, con il rispetto di chi non può evitare di fare un plauso ad una compagine che sta mettendo il cuore per un intero movimento.

Per tutte quelle bambine che sognano di cambiare tutto rincorrendo un pallone, per chi ama questo sport e ne capisce i valori, per chi si emoziona ad ogni traguardo raggiunto.

Perché nel background di una esultanza così particolare, fatta di incredulità, c’è l’amore di chi crede nel progetto femminile, l’orgoglio di un pesante lavoro che a volte non si vede ma c’è, la felicità di chi è consapevole di aver fatto qualcosa di straordinario.

Ora sono solo sorrisi e risate ad accompagnare tale traguardo, mentre in un’era pienamente digitale la comunicazione avviene sempre più rapidamente anche grazie a contenuti di questo genere, in grado di regalare momenti di puro divertimento.

View publisher imprint