Torino, Vanoli: “Vlasic a rischio, Lazaro non ci sarà. Su Zapata…” | OneFootball

Torino, Vanoli: “Vlasic a rischio, Lazaro non ci sarà. Su Zapata…” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaFanta

DirettaFanta

·19 April 2025

Torino, Vanoli: “Vlasic a rischio, Lazaro non ci sarà. Su Zapata…”

Article image:Torino, Vanoli: “Vlasic a rischio, Lazaro non ci sarà. Su Zapata…”

Il tecnico del Torino Paolo Vanoli è intervenuto in conferenza stampa per presentare il prossimo impegno di campionato contro l’Udinese.

Tra situazione infortunati e voglia di consolidare la parte sinistra della classifica, il tecnico del Torino Paolo Vanoli è intervenuto in conferenza stampa per presentare la prossima partita di campionato contro l’Udinese. Di seguito, le sue parole.


OneFootball Videos


Torino, le parole di Vanoli

Com’è andata la settimana? “E’ stata lunga, abbiamo recuperato le energie. Non recuperiamo Lazaro, ma speriamo di essere vicini al rientro, e vediamo Vlasic: con Nikola ci proveremo fino alla fine, ha questo edema e vediamo se riusciamo a recuperarlo oppure no. E poi Ilic ha preso un pestone, vediamo nelle prossime ore ma non dovrebbero esserci problemi. Ricci torna dalla squalifica, ci sarà”

Quali sono le qualità migliori dell’Udinese? “Il mister ha fatto un ottimo lavoro, è una squadra che negli ultimi anni si è salvata alla fine e quest’anno la società sorprende nella ricerca di talenti. Ha aggiunto giocatori di esperienza e tecnici come Thauvin e Sanchez, che non so se ci saranno. Vengono da quattro risultati non positivi, dovremo stare attenti anche alle palle inattive”

Che partita sarà lunedì? “Difficile e tosta, ci impegneranno tanto. Dovremo essere bravi e furbi sui piazzati, non come all’andata. E guardiamo a noi stessi, proseguendo il nostro processo da quando abbiamo cambiato modulo. E, rispetto a Como, più lucidi e cinici in attacco”

Che riflessioni fa sul rinnovo di Zapata? “E’ un bel gesto della nostra società, fa capire anche la voglia di Duvan di fare qualcosa di importante con il Toro. Ora lo aspettiamo con serenità e tranquillità, ha avuto un brutto incidente ma per come l’ho conosciuto, ci darà ancora grandi soddisfazioni”

E qual è il suo cronoprogramma? “Non sono io l’addetto a tracciare, lo vedo quotidianamente. Sta andando veramente bene, ad oggi alterna forza e corsetta sul campo. La speranza è che in ritiro possa essere con noi. Darsi una prospettiva è come scommettere al lotto, ma sta andando tutto bene”

Se arrivaste decimi, sarebbe soddisfatto? “Non voglio rispondere…Sarei incoerente. Voglio giocare ogni gara e vedere a fine campionato cosa abbiamo fatto durante il percorso. Sono concentrato a ritrovare i tre punti che mancano da due partite, siamo focalizzati su questo. Poi a fine campionato vedremo”

Come sta Casadei? Può diventare un punto di riferimento del Toro? “Non possiamo pensare che uno arrivi e segni ogni domenica…Ha avuto una flessione a livello fisico, ma c’era da aspettarlo. Ha sempre fatto la prestazione. Faro? Lo abbiamo preso per questo, lo dimostra la sua chiamata in Nazionale”

Teme di più la voglia di rivincita dell’Udinese o la vostra rilassatezza? “La rabbia dell’Udinese. Vengono da quattro sconfitte, sono forti”

Come ha visto Gineitis? E’ sembrato in calo… “Sono cose che vi mettete in testa voi. Anche con il Como ci ha aiutato in fase difensiva, gli è mancato il gol ma ha fatto una grande parata Butez. Serve umiltà, lui è l’unico con le caratteristiche per sostituire Lazaro. Rispetto al Verona, quando Gineitis ha fatto fatica perché era la prima volta che faceva il ruolo e si sfidava una difesa a cinque, a Como ha fatto una buona prova. Ho la fortuna di avere questo giocatore e mi piacciono quelli disponibili a fare tutto”

Ha parlato con Schuurs? Come sta andando? “Bene…Sono con noi per stare insieme, è giusto rivivere lo spogliatoio e le incazzature dell’allenatore. E’ bello così anche io posso parlare con lui e vedere i progressi. E’ carico, sapete cosa sta attraversando, e avere tutti vicino lo aiutano. Grande acquisto? E’ un grande giocatore, piano piano ce la faremo”

View publisher imprint