DirettaCalcioMercato
·30 September 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·30 September 2024
Il grande avvio del Torino ha nascosto agli occhi dei meno esperti i problemi difensivi della squadra di Vanoli.
L’estate del Torino è stata rivoluzionaria dal punto di vista della squadra. Il cambio di allenatore in primis, ma anche la perdita di uomini fondamentali come Buongiorno hanno sancito una vera e propria transizione verso un nuovo ciclo. Tutto ciò, però, non ha influenzato il rendimento dei granata, che nelle prime giornate di campionato hanno dimostrato tutto il loro potenziale offensivo, che gli ha permesso anche di essere in cima alla classifica. Nell’ultima settimana, però, la fase difensiva ha fatto acqua con sette gol subiti in sole 3 partite, considerando anche la sfida di Coppa Italia contro l’Empoli.
Il Toro è passato da un reparto difensivo formato dal trio Djidji-Buongiorno-Rodriguez a Vojvoda-Coco-Masina. Il terzetto attuale deve ancora imparare a conoscersi e a consolidare i meccanismi. Complice anche la prima esperienza in Italia di Coco, dopo un buon avvio di stagione, si sono viste delle imperfezioni in fase difensiva. Nell’ultima settimana, infatti, i ragazzi di Vanoli hanno subito sette gol in sette giorni nelle sfide contro Hellas Verona, Empoli e Lazio.
Il compito principale di Vanoli in questi giorni sarà quello di consolidare la fase difensiva e mettere in ritmo i nuovi arrivati Maripan e Walukiewicz, prima del ritorno in campo di Schuurs. Se Vanoli riuscirà a limare alcuni dettami difensivi, i tifosi del Torino possono realmente sognare l’Europa visto quanto fatto vedere in campo in questo avvio di stagione.
Live