CuoreToro.it
·11 May 2025
🔴​Torino Inter: le formazioni ufficiali. Segui la gara

In partnership with
Yahoo sportsCuoreToro.it
·11 May 2025
Torino Inter, match day
TORINO (4-2-3-1): 32 Milinkovic-Savic; 21 Dembelé, 13 Maripan, 5 Masina, 34 Biraghi; 28 Ricci, 66 Gineitis; 20 Lazaro, 10 Vlasic, 11 Elmas; 18 Adams.
In panchina: 1 Paleari, 17 Donnarumma, 4 Walukiewicz, 8 Ilic, 9 Sanabria, 22 Casadei, 23 Coco, 61 Tameze, 77 Linetty, 83 Perciun, 95 Cacciamani.Allenatore: Paolo Vanoli.
INTER (3-5-2): 13 J. Martinez; 31 Bisseck, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 36 Darmian, 59 Zalewski, 21 Asllani, 7 Zielinski, 30 Carlos Augusto; 99 Taremi, 11 Correa.
In panchina: 1 Sommer, 12 Di Gennaro, 2 Dumfries, 8 Arnautovic, 9 Thuram, 15 Acerbi, 20 Calhanoglu, 23 Barella, 32 Dimarco, 48 Re Cecconi, 52 Berenbruch, 53 Topalovic, 56 Spinaccé.
Arbitro: La Penna. Assistenti: Lo Cicero - Cecconi. Quarto ufficiale: Bonacina. VAR:Marini. Assistente VAR: Abisso.
Assenza dell'ultima ora per Vanoli: sovraccarico al polpaccio per Casadei: l'ex Inter è stato costretto a dare forfait durante il riscaldamento.
Dopo pochissimi minuti il direttore di gara è stato costretto a sospendere la sfida a causa probabilmente di un malore che ha colpito un sostenitore granata. Fortunatamente la gara è ripresa, anche se dopo diversi minuti
Al 16°minuto l'Inter è passata in vantaggio con Zalewsky che, dopo aver saltato agevolmente Gineitis, conclude da fuori con un tiro in diagonale che batte Milinkovic Savic.
Al 37° il Torino sfiora il pareggio. Biraghi batte il calcio d'angolo e Masina da due passi manda a lato
Al 43° la sfida viene nuovamente interrotta a causa di un violento temporale che si sta abbattendo sul campo. Il match è ripreso poco dopo e La Penna ha assegnato sei minuti di recupero
Al 47° è ancora il Torino pericoloso. Da un cross dalla sinistra di Biraghi, Adams stacca più in alto di tutti, ma Martinez para il colpo di testa con un tuffo incredibile.
Dopo un lunghissimo intervallo, dovuto ancora al temporale, l'Inter rientra dagli spogliatoi con un doppio cambio: entrano Dimarco e Dumfries al posto di Bisseck e Carlos Augusto.
Parte forte l'Inter. Da una palla in profonditĂ , Maripan buca clamorosamente e mette Taremi solo davanti a Milinkovic: l'iraniano viene abbattuto in area di rigore da Milinkovic e per l'arbitro non ci sono dubbi: calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Asslani che spiazza il portiere serbo. E' 0-2 per l'Inter
Al 53° Zalewsky da destra taglia il centrocampo granata e serve Dimarco che, solo davanti a Milinkovic, tira sul portiere serbo.
Al 56° sussulto granata, ma i tiri di Lazaro e Adams vengono deviati dalla difesa interista.
Al 61° doppio cambio dell'Inter: dentro Chalanoglu e Barella per Zalewsky e Zielinsky
Al 63° primi cambi per il Toro: dentro Casadei per Gineitis e Perciùn per Dembelè
Al 67° l'Inter parte in contropiede, ma Milinkovic salva tutto prima su Dimarco e poi su Chalanoglu.
Al 70° lampo di Vlasic che da fuori fa partire un bel tiro. La deviazione rischia di ingannare Martinez, ma la palla va in calcio d'angolo.
Al 74° Lazaro recupera palla alto e serve Elmas, ma il suo tiro a giro da dentro l'area è troppo debole e parato facile da Martinez.
Al 76° Dumfries perde palla, il toro riparte in contropiede e la palla arriva a Perciùn, che con un geniale colpo di tacco mette in porta Vlasic, ma il croato viene anticipato da Chalanoglu.
Al 79° escono Ricci e Lazaro per Ilic e Cacciamani, mentre per l'Inter esce Bastoni per Acerbi.
Al 81° uscita dal basso perfetta per l'Inter. La palla arriva a Dimarco che crossa in area per Taremi, sponda per Correa e colpo di testa dell'argentino parato da Milinkovic.
All'88° Dimarco corre ancora sulla prateria di sinistra, crossa in area per Correa che calcia a botta sicura, ma Milinkovic para anche questa.
Al 90° vengono segnalati tre minuti di recupero
Al 92° Adams arriva prima di tutti su un cross di Biraghi, ma la sua girata è complicata e la palla finisce sul fondo.