Calcionews24
·11 May 2025
Torino Inter 0-2: Inzaghi può ancora sognare, Zalewski e il rigore di Asllani regalano un successo meritato ai nerazzurri

In partnership with
Yahoo sportsCalcionews24
·11 May 2025
(Lorenzo Bosca – Inviato allo Stadio Olimpico Grande Torino). Neanche il tempo di godere del successo contro il Barcellona che Simone Inzaghi torna in campo. Questa volta però, la cornice non è lo Stadio di San Siro, bensì il Grande Torino e la musica non è quella della Champions League ma della Serie A, giunta alla giornata numero 36 del proprio campionato. Davanti al tecnico meneghino ecco dunque Paolo Vanoli, deciso a strappare un successo nella penultima apparizione dinanzi ai propri tifosi. Non ci resta che attendere per il calcio d’inizio alle 18: vediamo di seguito cronaca, sintesi e diretta LIVE di Torino Inter.
TORINO INTER LIVE 0-2
🔴1′ – Il match è iniziato!
3′ – Partita sospesa: due tifosi granata sembrebbero caduti dal secondo al primo anello della Curva Maratona. Soccorsi in corso!
5′ – Ricomincia la partita!
6′ – Anche la stessa Curva Maratona ricomincia a cantare. L’allarme pare rientrato!
11′ – Possesso Inter: la squadra di Inzaghi mantiene il pallino del gioco, gli ospiti si difendono per ora con ordine
⚽ – 14′ GOL DELL’INTER! – Nerazzurri avanti con Zalewski! Bellissima la sua prima rete in maglia nerazzurra. Riceve palla sulla trequarti, sterza con un colpo di tacco, si accentra e calcia a giro battendo Milinkovic Savic. Il var conferma la rete. Il var conferma la rete.
18′ Ci prova ancora l’Inter: sempre Zalewski (oggi particolarmente in forma) viene pescato a centrocampo, imbuca per l’inserimento sulla destra di Darmian. L’esterno prova a mettere in mezzo, ma è sfortunato nel rimpallo con Biraghi, palla che termina in rimessa dal fondo.
20′ – Inizia a piovere: un nubifragio si è letteralmente abbattuto sul Grande Torino. Partita che prosegue senza problemi!
26′ – Si fa vedere il Torino: bella azione manovrata dei granata. Sul cross dalla sinistra sbuca Lazaro sul secondo palo, stacco di testa e palla alta non di molto!
35′ – Aumenta l’intensià della pioggia! Campo per ora che sembra reggere l’impatto. Ne risente invece lo spettacolo con le due formazioni che incontrano maggior difficoltà nel palleggio
37′ – OCCASIONE TORINO: calcio d’angolo per i granata, Masina impatta e col mancino per poco non prende la porta a Martinez battuto!
40′ – Si abbassano i ritmi, la pioggia sta diventando un fattore
45′ – Riprende la partita: assegnati 6 minuti di recupero
45′ – MIRACOLO DI MARTINEZ: paratona del portiere dell’Inter, tuffo e intervento a deviare il colpo di testa di Adams da due passi!
🔴45′ + 6 – Finisce il primo tempo di Torino Inter
🔴Inizia il secondo tempo di Torino Inter
45′ – Doppio cambio nell’Inter: entrano Dimarco e Dumfries, fuori Bisseck e Carlos Augusto
46′ – Occasione Inter: ci prova Taremi in rovesciata! Para Milinkovic Savic, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Che gesto atletico
47′ – Rigore per l’Inter! Dimarco lancia in porta Taremi, che scavalca Milinkovic Savic. Privo di altre soluzioni il portiere granata abbatte il rivale. Per arbitro e var non ci sono dubbi.
⚽ – 49′ GOL DELL’INTER! Asllani spiazza Milinkovic, nerazzurri raddoppiano su rigore
55′ – Il Torino prova a reagire, Vanoli chiede ai suoi di alzare il baricentro. I padroni di casa rischiano però di lasciare praterie ai meneghini sempre pericolosi in contropiede
62′ – Cambi in arrivo per Vanoli: il tecnico manda diversi uomini a scaldarsi
62′ – Doppio cambio nell’Inter: Inzaghi manda in campo Calhanoglu e Barella. Escono Zalewski e Zielinski
63′ – Anche il Torino sceglie il doppio cambio: dentro Casadei e Perciun, lasciano il campo Gineitis e Dembelé
65′ – Occasione Torino: fa tutto Elmas e fa tutto bene, il tiro a giro viene deviato in angolo da Dumfries.
69′ – Risponde l’Inter! Correa prima, Calhanoglu dopo provano ad impensierire il Torino: para in ambo i casi Milinkovic
72′ – OCCASIONE TORINO: Vlasic si divora il gol. Conclusiome dal limite deviato e palla che termina ad un soffio dal palo
79′ – Cambio Inter: entra Acerbi, esce Bastoni
80′ – Doppio cambio Torino. Vanoli si gioca le ultime risorse: entrano Cacciamani e Ilic, fuori Lazaro e Ricci.
82′ – Ci prova anche Correa! Traversone spettacolare di Dimarco dalla sinistra. Taremi fa la sponda per Correa che prova il tiro al volo. Milinkovic Savic risponde ancora presente!
90′ – 3 minuti di recupero
TABELLINO:
TORINO (4-2-3-1): 32 Milinkovic-Savic; 21 Dembelé, 13 Maripan, 5 Masina, 34 Biraghi; 28 Ricci, 66 Gineitis; 20 Lazaro, 10 Vlasic, 11 Elmas; 18 Adams.A disposizione: 1 Paleari, 17 Donnarumma, 4 Walukiewicz, 8 Ilic, 9 Sanabria, 22 Casadei, 23 Coco, 61 Tameze, 77 Linetty, 83 Perciun, 95 Cacciamani.Allenatore: Paolo Vanoli.
INTER (3-5-2): 13 J. Martinez; 31 Bisseck, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 36 Darmian, 59 Zalewski, 21 Asllani, 7 Zielinski, 30 Carlos Augusto; 99 Taremi, 11 Correa.A disposizione: 1 Sommer, 12 Di Gennaro, 2 Dumfries, 8 Arnautovic, 9 Thuram, 15 Acerbi, 20 Calhanoglu, 23 Barella, 32 Dimarco, 48 Re Cecconi, 52 Berenbruch, 53 Topalovic, 56 Spinaccé.Allenatore: Simone Inzaghi