CuoreToro.it
·18 April 2025
💣 Torino, due nomi per rivoluzionare le fasce: ecco di chi si tratta

In partnership with
Yahoo sportsCuoreToro.it
·18 April 2025
In queste ultime partite della stagione Paolo Vanoli è già al lavoro per consolidare il gruppo, e la dirigenza si sta muovendo sul mercato per offrirgli una squadra competitiva in vista della prossima stagione.
Quest'anno le fasce hanno deluso, soprattutto quella destra, dove le prestazioni di Perdersen e Walukiewicz non hanno convinto. Anche Borna Sosa, sul lato opposto, sembra essere destinato ad abbandonare Torino, superato nelle gerarchie dal nuovo arrivato Biraghi, che con molta probabilità verrà riscattato dalla Fiorentina.
Servono quindi due nuovi innesti in grado di portare qualità, forza fisica e concorrenza interna fin da subito.
Jackson Tchatchoua
Secondo quanto riportato da Tuttosport, per la fascia destra, il nome in cima alla lista è quello di Jackson Tchatchoua, camerunese con passaporto belga dell'Hellas Verona con 30 presenze, 2 gol e 2 assist in questa stagione.
Terzino naturale, solido in fase difensiva e propositivo in avanti. La valutazione di partenza è di circa 8 milioni di euro, ma il prezzo potrebbe essere oggetto di trattativa. Pare, secondo il quotidiano sportivo, che sul giocatore ci sia anche l’interesse dell’Udinese, ma il Torino può contare su ottimi rapporti con il Verona.
L'altro nome per la fascia proviene dal Monza: piace molto Georgios Kyriakopoulos, 29 anni, con un contratto in scadenza nel 2026.
Nonostante una stagione complicata per il club, il greco ha messo insieme 28 presenze, 2 gol e 4 assist. Con la retrocessione del Monza ormai imminente, il Torino potrebbe approfittare della situazione per affondare il colpo ed acquistare il giocatore ad un prezzo contenuto.