Torino, contratto fino al 2028 per il baby portiere che ha dominato la Serie D | OneFootball

Torino, contratto fino al 2028 per il baby portiere che ha dominato la Serie D | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: CuoreToro.it

CuoreToro.it

·15 June 2025

Torino, contratto fino al 2028 per il baby portiere che ha dominato la Serie D

Article image:Torino, contratto fino al 2028 per il baby portiere che ha dominato la Serie D

Torino, nuovo tesseramento per Emanuele Ribero

Contratto fino al 2028 per il portiere rivelazione della Serie D

Il Torino FC ha messo a segno un colpo in prospettiva assicurandosi uno dei talenti più interessanti del panorama giovanile italiano: Emanuele Ribero, portiere classe 2006, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 con il club granata.


OneFootball Videos


Nell'ultima stagione è stato titolare nel Bra, formazione piemontese che ha militato nel girone A della Serie D; Ribero ha impressionato tutti nella stagione 2024/25 chiudendo il campionato con 18 clean sheet in 33 presenze, contribuendo in maniera determinante alla promozione della sua squadra. Numeri che hanno attirato l’attenzione di diversi osservatori di Serie A, ma a spuntarla è stato proprio il Toro, che crede fortemente nel potenziale del giovane estremo difensore, già con un trascorso in granata.

🧤 Le statistiche di Emanuele Ribero 2024/25 (Serie D - Bra):

  • Presenze: 33
  • Clean sheet: 18
  • Gol subiti: 21
  • Media gol subiti a partita: 0,63
  • Parate decisive: oltre 70
  • Rigori parati: 2

Dotato di grande reattività tra i pali, ottima lettura del gioco e una freddezza rara per la sua età, Ribero è stato spesso determinante anche nei momenti più delicati del campionato, dimostrando una maturità ben al di sopra della media.

🚀 Carriera di Emanuele Ribero:

🔄 Il futuro: un prestito per crescere

Nonostante l'entusiasmo attorno al suo arrivo, Ribero non resterà subito in prima squadra. Il Torino potrebbe organizzare per lui un prestito in Serie C per garantirgli continuità e crescita graduale. L’obiettivo è fargli accumulare minuti ed esperienza prima di inserirlo nel gruppo granata, magari già a partire dal 2026.

View publisher imprint