Inter-News.it
·5 January 2025
In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·5 January 2025
Marcus Thuram dovrebbe saltare Inter-Milan, sfida valida per la finale di Supercoppa Italiana. Le dichiarazioni di Simone Inzaghi, in conferenza stampa, danno indicazioni importanti sul tema.
IL PUNTO – Marcus Thuram proverà fino all’ultimo ad esserci nella finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Milan. Il centravanti nerazzurro, i cui esami strumentali hanno evidenziato una lieve elongazione all’adduttore della coscia sinistra, ha poche chances di prendere parte al derby di Riyadh. L’entità dell’infortunio non è seria, ma il ragionamento che il tecnico Simone Inzaghi intende condurre è quello di evitare rischi “inopportuni” in questa fase della stagione. La sua squadra, infatti, è attesa da un gennaio ricco di impegni, per affrontare i quali il francese non è una pedina di cui poter fare a meno.
IL COMMENTO – Inzaghi ha parlato anche della situazione relativa a Thuram, in occasione della conferenza stampa di vigilia di Inter-Milan. Il tecnico piacentino si è così espresso riguardo l’esigenza di bilanciare i vari interessi in gioco: «Intanto vediamo come andrà oggi l’allenamento di Thuram. Quando torneremo avremo 6 partite in 18 giorni, quindi sicuramente non prenderemo rischi, ma valuteremo. A loro potrebbe mancare Leao, che è un giocatore importante come altri che il Milan ha in rosa. Vedremo domani chi andrà in campo».