Thuram e quell’Inter-Fiorentina che lo ‘battezzò’! Ripartire – CdS | OneFootball

Thuram e quell’Inter-Fiorentina che lo ‘battezzò’! Ripartire – CdS | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·10 February 2025

Thuram e quell’Inter-Fiorentina che lo ‘battezzò’! Ripartire – CdS

Article image:Thuram e quell’Inter-Fiorentina che lo ‘battezzò’! Ripartire – CdS

Thuram ritrova la Fiorentina a San Siro, squadra contro cui aveva segnato il suo primo gol in Italia e al Meazza. Stasera sia l’Inter che lo stesso Tikus vorranno riprendere la marcia.

RICORDI – Inter-Fiorentina rievoca dolci ricordi a Marcus Thuram. Il francese, arrivato nell’estate del 2023 per sostituire in un colpo solo sia Edin Dzeko che Romelu Lukaku, trovò il suo primo sigillo in maglia nerazzurra e a San Siro proprio in un Inter-Fiorentina, terminato 4-0 a favore della Beneamata. Un battesimo da urlo per il francese, che da lì poco ha iniziato a prendersi l’Inter in un percorso in continuo crescendo. In questa stagione, Thuram ha già segnato 13 gol in campionato, eguagliando già il bottino di reti raggiunto all’Eintracht Francoforte in un’intera stagione. Ancora mancano 15 partite (compresa quella di questa sera) e quindi il bottino è destinato ad aumentare.


OneFootball Videos


L’Inter ha bisogno i gol di Thuram: ripartenza per la Fiorentina

RIPRENDERE LA MARCIA – Thuram, prima di Inter-Fiorentina di questa sera, ha però passato un mini periodo di polveri bianche dal punto di vista realizzativo. Basti pensare che nelle ultime dieci uscite, scrive il Corriere dello Sport, il francese ha segnato solamente una volta (contro l’Empoli). In mezzo c’è stata la rinascita da goleador di Lautaro Martinez. Ma Simone Inzaghi ha bisogno dei gol del suo duo offensivo. Ecco perché già da stasera, Tikus è pronto a riprendere la marcia. Se Mateo Retegui, nella classifica cannonieri, sembra ormai irraggiungibile (venti gol), il secondo posto è alla porta. Seconda piazza occupata peraltro da Moise Kean, attaccante che ha sfidato quattro giorni e che ritroverà questa sera. Lo scontro di giovedì al Franchi è stato stravinto dall’ex Juventus, capace di segnare una doppietta e di salire a quota 15 gol in campionato.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

View publisher imprint