Inter-News.it
·27 September 2024
In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·27 September 2024
L’esterno d’attacco acquistato dal Panthinaikos in estate Thiago Romano ha fatto oggi il suo esordio da titolare con la maglia dell’Inter Primavera. Il giudizio sulla prestazione.
ESORDIO – Thiago Romano ha finalmente fatto il suo esordio da titolare con la maglia dell’Inter Primavera. Aveva giocato mezz’ora alla prima convocazione con la Lazio a Formello poi altri 35 minuti con il Cagliari. Con Cremonese, Manchester City e Milan Andrea Zanchetta non l’ha voluto utilizzare. Quest’oggi quindi, a Bogliasco contro la Sampdoria, Thiago Romano ha giocato dal primo minuto ed è uscito al 57′ per Giacomo De Pieri. La prestazione è stata molto positiva.
PRESTAZIONE – Thiago Romano non ha fatto rimpiangere assolutamente De Pieri sulla fascia destra. Il suo compagno è stato tra i migliori di questo inizio di stagione e comunque il numero 28 ha dimostrato tutte le capacità a disposizione. Dribbling, altissima qualità con il sinistro, velocità nello stretto palla al piede. Ha fatto ammonire Boiro Balde dopo avergli rifilato un tunnel, ha illuminato Bogliasco con una veronica a centrocampo per liberarsi della marcatura. Il coraggio di certo non gli manca, nemmeno la giusta presunzione di affrontare in uno contro uno gli avversari. In Sampdoria-Inter Primavera si è palesato anche il suo difetto più grande: in zona realizzativa è spesso assente. Compensa in fase di costruzione, perché il gol di Matteo Spinaccé nasce da un passaggio di Thiago Romano per la sovrapposizione di Matteo Motta.