Thiago Almada va al Botafogo, ma nel suo futuro c’è il Lione | OneFootball

Thiago Almada va al Botafogo, ma nel suo futuro c’è il Lione | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·26 June 2024

Thiago Almada va al Botafogo, ma nel suo futuro c’è il Lione

Article image:Thiago Almada va al Botafogo, ma nel suo futuro c’è il Lione

Thiago Almada lascia l’Atlanta United: trovato l’accordo con l’Eagle Football, da gennaio potrà giocare in Francia con il Lione.

L’Eagle Football, dopo settimane di trattative con l’Atlanta United, ha chiuso finalmente il colpo Thiago Almada. L’attaccante argentino lascia la Major League Soccer dopo due anni dal suo arrivo. Tornerà in America del Sud, ma questa volta al posto che l’Argentina – è cresciuto calcisticamente nel Velez Sarsfield -, sarà il Brasile ad accoglierlo. Secondo quanto riportato da Cesar Luis Merlo, giornalista di TyC Sports, sono stati necessari ben 20 milioni di euro per convincere l’Atlanta United a privarsi del suo gioiellino. Il classe 2001, dunque, è pronto per un nuovo capitolo della sua carriera: giocherà fino a dicembre nel Botafogo, ma poi nel suo futuro ci sarà il Lione. Dietro a questa operazione, come già anticipato, c’è l’Eagle Football, holding che possiede diversi club del panorama calcistico mondiale.


OneFootball Videos


Il piano per Thiago Almada: da gennaio giocherà nel Lione

Come accade spesso nei club gestiti dalle holding (vedi l’ultima operazione del City Group per Luciano Rodriguez) i giocatori sono solo di passaggio. Lo sarà Thiago Almada nel Botafogo, uno step obbligatorio per sbarcare in Europa. Dietro, ovviamente, c’è lo zampino dell’Eagle Football, gruppo di cui fanno parte diversi club mondiali come Botafogo, Lione, Crystal Palace, Molenbeek e FC Florida, che ha messo sul piatto dell’Atlanta 20 milioni di euro per arrivare all’argentino. Un’operazione di mercato ben definita per non far pesare a bilancio del club francese l’acquisto del campione del mondo. Il percorso, dunque, non prevede cambi di programma: prima una tappa in Brasile, poi, finalmente, il trasferimento nell’Europa tanto sognata. Ad attendere Almada c’è il Lione, ma prima i tifosi francesi devono aspettare ancora un po’.

View publisher imprint