Inter News 24
·8 July 2025
Ter Stegen Inter, dopo le smentite sull’interesse dei nerazzurri il portiere resta in bilico: occhio all’ultima ipotesi per l’addio al Barcellona!

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·8 July 2025
Nei giorni scorsi, si era parlato di un possibile trasferimento di Marc-André Ter Stegen al mercato Inter, dopo che il portiere del Barcellona sembrava essere destinato a lasciare il club blaugrana. Tuttavia, secondo quanto riportato dagli esperti di mercato e da Sky Sport, queste voci sono state smentite, poiché non ci sono stati approcci concreti tra l’entourage di Ter Stegen e la dirigenza nerazzurra. Il portiere, infatti, è stato accostato anche ad altri club in relazione alla sua situazione con il Barcellona, ma per ora non ci sono sviluppi significativi.
Le difficoltà di Ter Stegen al Barcellona
Marc-André Ter Stegen, portiere tedesco classe 1992, è tornato a fine stagione dopo aver affrontato un serio infortunio. Tuttavia, la sua posizione al Barcellona sembra essere diventata incerta. Come riportato dal quotidiano spagnolo AS, Ter Stegen potrebbe essere escluso dai piani della squadra catalana, soprattutto alla luce dei recenti sviluppi riguardo al suo ruolo nella rosa. La decisione finale spetterà all’allenatore Hansi Flick, che dovrà confrontarsi con il portiere e comunicarli la sua situazione nella squadra prima della partenza per la tournée in Asia.
La possibile decisione di Ter Stegen
Inizialmente, Ter Stegen aveva espresso la volontà di rimanere al Barcellona per la prossima stagione, ma la sua prospettiva sembra essere cambiata. Consapevole che il club non gli riserva un ruolo da protagonista, il portiere tedesco sta valutando se lottare per riconquistare il suo posto o cercare una via d’uscita, possibilmente tramite prestito o trasferimento definitivo.
Il futuro incerto e l’ipotesi di prestito
Il Barcellona dovrà trovare un modo per gestire la situazione, in quanto deve ancora una somma considerevole a Ter Stegen. Se il club dovesse decidere di non cederlo subito, il portiere potrebbe rimanere a libro paga fino a gennaio, creando così un problema salariale per il club. In quel caso, potrebbe rientrare in forma per affrontare i Mondiali.
Con l’arrivo di Joan García e il rinnovo di Szczesny, le opzioni per Ter Stegen sembrano essere limitate, e il suo futuro al Barcellona potrebbe essere appeso a un filo. Tuttavia, al momento, non ci sono segnali concreti su un trasferimento imminente.