DirettaCalcioMercato
·20 July 2025
Ten Hag, nessun dramma per la figuraccia con il Flamengo u20: “Non me ne frega un c***o”

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·20 July 2025
Ten Hag non sembra essere preoccupato dopo la figuraccia fatta con il Flamengo u21 in amichevole: ecco le parole dell’olandese.
La prima partita da allenatore del Bayer Leverkusen di Erik ten Hag è da dimenticare. Le aspirine hanno perso 5-1 contro il Flamengo U20. L’amichevole, disputata a porte chiuse nel ritiro estivo della squadra tedesca in Austria, avrebbe dovuto rappresentare un primo banco di prova per l’idea tattica del tecnico olandese, chiamato quest’estate a raccogliere l’eredità di Xabi Alonso. Invece così non è andata. Già nei primi 45 minuti i rossoneri brasiliani avevano ipotecato la vittoria, chiudendo avanti 4-0 con le reti di Lucas Matheus (doppietta), Lorran e Leão. Nel secondo tempo gli avversari hanno chiuso il match sul 5-0 grazie al sigillo di Sousa.
Nonostante la bruttissima sconfitta rimediata contro il Flamengo u20, Erik Ten Hag non è sembrato esser preoccupato. Ecco le parole dell’ex allenatore dello United: “l risultato non è dei migliori, ma non me ne frega un c***o dei risultati precampionato. Non dobbiamo mai perdere, nemmeno con quel margine, ma per me era importante non perdere nessun giocatore. Sarebbe stato meglio giocare la partita più tardi. A Leverkusen abbiamo grandi aspettative anche quando i giocatori sono giovani. Ma non dobbiamo giudicarli troppo severamente”.