Inter News 24
·27 July 2025
Taremi Inter, sfuma la pista Botafogo: arriva la conferma dei brasiliani

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·27 July 2025
Il futuro di Mehdi Taremi sarà lontano dall’Inter, ma non sarà neanche in Brasile. L’attaccante iraniano, arrivato a parametro zero dal Porto e mai realmente entrato nei piani di Cristian Chivu, non vestirà la maglia del Botafogo. A chiarirlo è stato Leo Coelho, direttore sportivo del club brasiliano, che ai microfoni di Amazon ha spiegato come i contatti con l’entourage del giocatore siano rimasti su un piano puramente informativo e non abbiano mai portato a una vera trattativa.
«Per quanto riguarda le trattative con Taremi, sono state molto preliminari», ha dichiarato Coelho. «In realtà, si è trattato solo di una consultazione. Anche i suoi agenti hanno chiesto informazioni sulla possibilità di un suo arrivo in Brasile e hanno portato le loro richieste. Si tratta di far quadrare i conti. Dobbiamo capire il nostro budget e anche il nostro cast, in modo da non creare problemi sproporzionati». Il dirigente ha poi concluso: «Inizialmente, non abbiamo fatto progressi con questa trattativa. È stata discussa a lungo, ma abbiamo scelto di non approfondire la questione con tanta attenzione perché abbiamo altre esigenze».
Il profilo di Taremi resta comunque interessante sul mercato europeo, specialmente in Premier League, dove West Ham e altri club stanno valutando la possibilità di offrire al classe 1992 una nuova chance. La punta iraniana, reduce da stagioni prolifiche con la maglia del Porto, è fuori dai piani nerazzurri e l’Inter gli ha concesso qualche giorno di riposo in più per motivi personali, legati anche alla difficile situazione in Iran.
Il club di Viale della Liberazione è al lavoro per trovare una soluzione definitiva e liberare uno slot in attacco, anche in funzione delle prossime operazioni di mercato. Taremi, intanto, attende sviluppi: il suo futuro è ancora incerto, ma la destinazione brasiliana è ormai da escludere. Tutte le strade ora portano verso l’Inghilterra.
Live