Inter News 24
·16 May 2025
Taremi Inter, la svolta per un finale di stagione ‘alla Dzeko’: ed occhio a come può cambiare il suo futuro!

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·16 May 2025
Mehdi Taremi si sta prendendo, in questo finale di stagione, il suo posto nell’Inter. Si sta cominciando ad intravedere quel calciatore che aveva convinto, con le sue prestazioni e i suoi gol al Porto, i nerazzurri a puntare su di lui a parametro zero. Come spiega Tuttosport, la svolta del centravanti iraniano può cambiare anche il suo futuro nel calciomercato Inter.
TAREMI INTER – «Finalmente, forse, Mehdi Taremi. L’iraniano, nelle ultime tre partite, senza contare gli appena 13’ col Verona, è stato un innesto fondamentale. Non per le marcature, visto che non ha segnato né nel doppio confronto col Barcellona, né contro il Torino, ma attraverso giocate determinanti, che hanno ricordato, almeno per l’apporto finale dato alla squadra, quell’Edin Dzeko di due stagioni fa, quando l’ex Roma, alternandosi con Lukaku, aveva palesato perfettamente il concetto di titolare aggiunto, insieme a quello di uomo in più, per una carta preziosa da giocare a inizio o a partita in corso. Da brutto anatroccolo un po’ spaurito, Taremi dovrà quindi restare stabilmente quel cigno imperioso che il calciatore bosniaco, di soprannome e di fatto, era diventato per quell’Inter.
Subentrato nell’intervallo al Montjuic, l’iraniano ha pressato gli avversari, giocato per i compagni, diventando anche il primo difensore dei nerazzurri, particolare che poi si è riproposto pure a San Siro, con Mehdi capace di fermare Yamal – con interventi degni di un difensore navigato -, prima e dopo di aver regalato a Frattesi l’assist del 4-3, arrivato dopo aver protetto palla, per un invito alla finalissima che gridava – insieme al pubblico del Meazza – una sorta di “tira e fai gol”. Discorso che in modalità differenti vale pure per l’Olimpico, visto il rigore procuratore del 2-0 sui granata, successivo ad una rovesciata da copertina dell’album delle figurine che si sarebbe candidata al gol dell’anno qualora avesse gonfiato la rete.
Insomma, ultimamente Taremi, che contro la Lazio sarà titolare, ha davvero messo in mostra (quasi) tutte quelle qualità grazie alle quali aveva convinto l’Inter a puntare su di lui, con un triennale da 3 milioni, più bonus, a stagione. L’attaccante cercherà il secondo sigillo stagionale su azione dopo il gol nel derby di Supercoppa (le altre due reti sono arrivate dal dischetto, contro Stella Rossa e Lecce) per proseguire quel percorso virtuoso iniziato comunque troppo tardi anche a causa di plurimi problemi fisici e della pubalgia che ha attanagliato il calciatore questa annata. Se solo poche settimane fa sembrava pressoché scontata una cessione della punta – con relativa plusvalenza – in caso di un’offerta ragionevole, oggi l’idea che Taremi possa essere un elemento prezioso dell’Inter che sarà, se non da terza, da quarta punta, appare davvero plausibile».
Live