Juventus FC
·2 January 2025
In partnership with
Yahoo sportsJuventus FC
·2 January 2025
Giornata di vigilia per la Juventus in vista del match contro il Milan valido per la semifinale della Supercoppa Italiana 2024/2025. Domani, venerdì 3 gennaio 2025 alle 20:00.
Oggi, in conferenza stampa all'Al-Awwal Park di Riad, hanno parlato Mister Thiago Motta e Manuel Locatelli.
Ecco la sintesi dei loro interventi.
«Ringraziamo l’Arabia Saudita per l'accoglienza: siamo in un posto ottimo, per strutture e per clima, per fare il nostro lavoro al massimo. Riguardo a domani, si entra in campo per vincere, sarà una situazione particolare rispetto al campionato, perché se si perde, si esce. Noi vogliamo giocarcela al massimo per vincerla e proseguire il cammino. Il Milan è una squadra con ottimi giocatori e un allenatore nuovo che ha fatto molto bene al Porto. Daremo il massimo, queste sono partite belle da giocare, ci sarà una grande voglia di essere in campo, saremo pronti per affrontare il miglior Milan possibile, abituato a giocare competizioni importanti: sappiamo cosa dobbiamo fare e cosa dobbiamo evitare.
Tutto fa differenza, anche i piccoli dettagli, quindi dobbiamo essere concentrati e determinati, con grande attenzione su tutto. Rispettiamo l’avversario ma vogliamo portare la partita dalla nostra parte. Personalmente voglio vincere come allenatore, ma non è un ossessione: sono tranquillo e convinto della nostra forza e voglio fare tutto quello che posso per far scendere in campo i ragazzi nel miglior modo possibile. Noi sentiamo l’amore dei nostri tifosi e lo percepiamo ogni giorno come uno stimolo in più per portare questa squadra e questo Club dove merita.
Francisco? Sta bene, è motivato, come sempre, sarà concentrato sulla partita, sia che parta da titolare sia che entri dopo: sa come fare, non cambia molto vista la situazione. Lui gioca con libertà, ma deve. Koopmeiners può giocare in vari ruoli, capiremo se partirà dall'inizio, come per tutti i compagni. Yildiz è all’inizio del suo percorso: è giovane, deve continuare a crescere e migliorarsi, guardando tanti esempi positivi che ha in squadra, per esempio giocatori proprio come Locatelli che è qui vicino a me»
«Il Milan è una squadra forte, ma noi dobbiamo pensare a fare la nostra partita e dare il massimo. Non può finire in pareggio, questa è una gara da vincere, giocando con voglia e intensità, su ogni pallone, perché siamo qui per vincere il trofeo: sfide come queste saranno decise dai dettagli, e quindi bisogna avere un’attenzione maniacale. Siamo in un percorso di crescita, che va vissuta un passo alla volta, e questo può essere un passo importante: ci sentiamo carichi e motivati, viviamo un passo alla volta.
Siamo stati accolti benissimo qui in Arabia Saudita, vincere per i nostri tifosi qui è una motivazione in più.
La posizione in campo? Mi trovo bene in tutti i luoghi del campo, dove mi chiede il Mister. Indossare la fascia di capitano per me è un onore, è qualcosa che nemmeno riesco a descrivere»