Inter News 24
·9 July 2025
Sucu rivela un retroscena su Vieira: «Tanta paura di perderlo. C’era l’Inter, ma ha mantenuto la parola»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·9 July 2025
Il presidente del Genoa, Dan Sucu, ha rivelato un retroscena interessante sulla permanenza di Patrick Vieira come allenatore della squadra. In un’intervista rilasciata al quotidiano Il Secolo XIX, Sucu ha confessato di aver avuto “paura di perderlo”, ammettendo che diversi club si erano fatti avanti per il tecnico, tra cui l’Inter, che lo aveva preso in considerazione. Nonostante l’interesse di altre società, Vieira si è confermato uomo di parola, restando al Genoa.
Il presidente ha sottolineato come tra lui e l’allenatore ci sia un forte feeling e ha evidenziato come il tecnico, nel parlare con i suoi giocatori e collaboratori, trasmetta un senso di familiarità, paragonabile a quello che lui stesso sente quando parla con i suoi familiari. Questo legame è stato fondamentale per la continuità del progetto.
Sucu ha confermato che Vieira rimarrà alla guida del Genoa per almeno altri due anni e ha rivelato che la società sta lavorando per costruire una squadra che rispecchi la sua idea di calcio. Inoltre, ha sottolineato l’importanza del lavoro in sinergia con il direttore sportivo Ottolini, con il quale il feeling è altrettanto forte, per creare una squadra competitiva e in linea con le ambizioni del club.
PAROLE – «Paura di perderlo? Ne abbiamo avuta tanta, lo ammetto. C’erano diversi club interessati, l’Inter ci ha pensato. Si è confermato uomo di parola.
Tra di noi c’è grande feeling, quando lo sento parlare a giocatori e collaboratori mi sembra di sentire me con i miei famigliari. Sarà con noi almeno per altri due anni, stiamo lavorando per avere una squadra più vicina possibile alla mia idea di calcio. È importante anche il feeling con il direttore sportivo Ottolini»