Sucic Inter, il croato ha già convinto Chivu: c’è il sorpasso nelle gerarchie su Mkhitaryan | OneFootball

Sucic Inter, il croato ha già convinto Chivu: c’è il sorpasso nelle gerarchie su Mkhitaryan | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·29 August 2025

Sucic Inter, il croato ha già convinto Chivu: c’è il sorpasso nelle gerarchie su Mkhitaryan

Article image:Sucic Inter, il croato ha già convinto Chivu: c’è il sorpasso nelle gerarchie su Mkhitaryan

Sucic Inter, le ultime sulla centralità nel progetto di Chivu per il giovane centrocampista croato ex Dinamo Zagabria. Tutti i dettagli in merito

L’esordio stagionale dell’Inter in Serie A ha regalato più di una conferma, ma anche una scoperta che potrebbe cambiare le gerarchie a centrocampo: Petar Sucic. Il giovane talento croato, arrivato in estate dalla Dinamo Zagabria, ha stupito tutti nella vittoria per 5-0 contro il Torino, mostrando personalità, qualità tecniche e un’intelligenza tattica rara per un ragazzo della sua età. In un San Siro carico di entusiasmo, Sucic è stato uno dei migliori in campo, guadagnandosi gli applausi dei tifosi e l’attenzione di tutto l’ambiente nerazzurro.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il centrocampista croato è pronto a concedere il bis già domenica sera, quando l’Inter affronterà l’Udinese in un match che si preannuncia insidioso. Il quotidiano parla addirittura di un possibile “passaggio di testimone” tra Henrikh Mkhitaryan e Sucic, con il croato in rampa di lancio per una maglia da titolare. Con il rientro dal 1’ minuto di Hakan Calhanoglu in cabina di regia e Nicolò Barella intoccabile sulla mezzala destra, potrebbe essere proprio l’armeno a fare spazio al classe 2003.


OneFootball Videos


“Il gioiellino croato sbarcato da Zagabria non ha solo conquistato San Siro al primo appuntamento, si è anche portato avanti col lavoro nel grande traffico del centrocampo interista”, scrive La Gazzetta dello Sport, evidenziando la crescita costante del giovane e la sua capacità di adattarsi rapidamente ai dettami tattici di Chivu. Nel frattempo, Frattesi sta aumentando il ritmo per tornare al top della condizione, mentre l’ultimo arrivato Diouf prosegue nel suo inserimento all’interno del sistema nerazzurro.

Domenica sera, a meno di sorprese, l’unica novità rispetto all’undici che ha travolto il Torino dovrebbe essere proprio il ritorno di Calhanoglu. Ma gli occhi saranno puntati ancora una volta su Sucic, pronto a sfruttare ogni occasione per guadagnarsi un posto fisso nel centrocampo dell’Inter. Il futuro sembra essere già iniziato per il talento croato, e Mkhitaryan – pur forte della sua esperienza – dovrà guardarsi alle spalle.

View publisher imprint