Inter News 24
·31 July 2025
Stuckler si allontana dall’Inter U23? Il ds del Vicenza ammette: «Contiamo di chiudere nelle prossime ore»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·31 July 2025
Si complica definitivamente la pista che avrebbe potuto portare David Stückler all’Inter U23. L’attaccante classe 2004, reduce da una stagione da protagonista con la Giana Erminio in Serie C, è ora sempre più vicino al trasferimento al Vicenza, pronto a chiudere la trattativa nelle prossime ore.
A confermare la volontà del club biancorosso è stato direttamente il direttore sportivo Giorgio Zamuner, che ai microfoni de Il Giornale di Vicenza ha dichiarato di essere al lavoro per rafforzare il reparto offensivo. Oltre a Stückler, anche Nicola Rauti è sul taccuino del club veneto. Secondo Zamuner, l’apertura da parte dei giocatori e dei loro entourage è concreta, ma manca ancora l’accordo formale che certifichi la chiusura dell’operazione.
Il Vicenza ha colto al volo lo stallo creatosi tra i nerazzurri e la Cremonese, attuale club proprietario del cartellino del giovane centravanti. L’oggetto del contendere sarebbe stata la formula del trasferimento: i lombardi preferivano una cessione definitiva o un prestito secco, opzioni che non convincevano i dirigenti dell’Inter, intenzionati a inserire un diritto di riscatto.
La società veneta, invece, si è mostrata disponibile ad accettare un prestito semplice, facilitando così il possibile arrivo del giocatore in biancorosso. Un’apertura che potrebbe rivelarsi decisiva nelle prossime ore.
Per l’Inter U23, che sta costruendo la rosa per la nuova stagione con l’obiettivo di essere competitiva in Serie C, la pista Stückler sembra ormai destinata a sfumare, a meno di colpi di scena. Il futuro dell’attaccante sarà con ogni probabilità in Veneto, con il Vicenza pronto a puntare su di lui per rinforzare l’attacco.
LE PAROLE DEL DS DEL VICENZA – «Come noto sto cercando di completare il reparto offensivo: Stückler e Rauti rappresentano due giocatori sui quali stiamo lavorando. C’è apertura, conto nelle prossime ore di poter chiudere, ma finché da entrambe le parti non ci sono le firme non si può dire che l’affare è concluso, perché non c’è solo il Vicenza su questi giocatori».
Live