PianetaSerieB
·20 May 2025
Stramaccioni sulla Serie B: “Contenitore ideale per lo sviluppo dei giovani. Cavolata che Inzaghi sia specializzato qui”

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·20 May 2025
L’ex allenatore Andrea Stramaccioni è intervenuto a Coverciano per commentare la crescita dei campionati di Serie A e B.
Ecco le sue parole, riportate da Tuttomercatoweb.com:
“La Serie B è divenuta con il tempo anche un contenitore ideale per lo sviluppo dei giovani. Usciti dai settori giovanili serve uno spazio per la crescita dei ragazzi che non hanno spazio nelle varie prime squadre d’appartenenza. Sono tanti i talenti che sono transitati dal torneo cadetto che oggi hanno anche imprenditori di alto livello. Si tratta di un campionato difficilissimo. In Serie A ci sono parametri tecnici elevati, in B invece ci sono valori buoni ma anche fase di apprendimento. Al netto di quelle che ammazzano il campionato, poi è sempre tutto aperto.
Non ci credo che Inzaghi sia un tecnico specializzato nella Serie B. Per me è una cavolata. Credo che cose vadano analizzate. Dove Inzaghi ha vinto e dove ha avuto difficoltà. Pippo è un allenatore preparato che deve staccarsi il prima possibile l’etichetta di ‘tecnico di Serie B’ e in più sono felice di rivedere il Pisa in Serie A che io ricordo quando ero ragazzino proprio nel massimo campionato.”