
OneFootball
Alessio D'Errico·31 August 2024
💥Sterling-Arsenal, Sancho-Chelsea, chiusura 🔥 in Premier. I dettagli

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Alessio D'Errico·31 August 2024
La Premier League ha chiuso il proprio mercato con due botti veri e propri. Non c’è stato l’acquisto di Victor Osimhen ma negli ultimi istanti si sono mossi Jadon Sancho e Raheem Sterling.
I due, a caccia di riscatto, non hanno spostato le solite cifre enormi ma con le nuove squadre potrebbero tornare sui propri livelli.
L’esterno passa dal Manchester United al Chelsea dopo un’estate da desiderio della Juventus. I Blues, una volta capito che l’affare Osimhen stava diventando infattibile, hanno concentrato le proprie risorse mentali più che economiche (che appaiono infinite), per chiudere Sancho.
Il Chelsea prende Sancho in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di una condizione: il 14esimo posto in Premier League. A meno di disastri, dunque, il riscatto è pura formalità. La cifra da cui si parte, riferisce Fabrizio Romano, è di 20 milioni di sterline che può arrivare a 25 coi bonus.
Dopo Liverpool, Manchester City e Chelsea, prosegue il ‘tour’ delle big inglesi per Raheem Sterling che, epurato da Enzo Maresca, ha trovato collocazione coi Gunners nell’ultimo istante di mercato.
Per l’inglese un prestito per provare a convincere Mikel Arteta delle sue enormi qualità.
Photo credit: Arsenal